martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2014 » dicembre

Archivi mensili: dicembre 2014

Sono tornati i NOA!!!

Cassetta lettere

Da notav.info Lo sappiamo No Tav, per quest’anno pensavate avessimo chiuso con le stupidaggini ma mai sottovalutare i tempi in cui viviamo, c’è sempre qualcuno che sta un passo avanti noi, pronto a svelarci i risvolti più segreti di questo strano mondo. Questo qualcuno oggi prende il nome di CronacaQui e, a poche ore dall’inizio del nuovo anno, ha pubblicato ... Continua a leggere »

Capodanno in Clarea!

notav_fuochi_2

Come da diversi anni, festeggeremo l’arrivo dell’anno nuovo con un brindisi davanti al cantiere che non ci deve essere. Dopo il cenone, con un po’ di spazio per un ultimo bicchiere in Clarea. Tutti insieme! Continua a leggere »

Anche per Graziano, Lucio e Francesco cade l’accusa di terrorismo

P41214-121019 2

Il 9 dicembre il gip di Torino Federica Bompieri disponeva misure cautelari per Francesco, Lucio e Graziano, già in carcere, rispolverando l’accusa di terrorismo. La Procura di Torino tentava un colpo di teatro a pochi giorni dalla sentenza per Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò. Tutti sappiamo com’è andata quella sentenza. Oggi il tribunale del riesame ha fatto cadere quell’accusa per ... Continua a leggere »

Ministri e finimondi in un bicchiere d’acqua

bicchiere d'acqua

Dopo il danneggiamento ai pozzetti degli impianti elettrici della linea ferroviaria nei pressi di Bologna in molti si sono affrettati a tirare in ballo la Val di Susa. Il ministro dell’interno Alfano, parlando di ciò che era accaduto in Emilia, prontamente dichiarava che: “la Torino-Lione sarà completata“. Il sito Finimondo ha aperto un suo scritto dicendo che: “Il Tav è ... Continua a leggere »

Imposimato: strategia della tensione per incriminare i no tav

imposimato

  Riceviamo e pubblichiamo dal giudice Ferdinando Imposimato Cari amici, da ex magistrato che si è occupato di terrorismo di ogni genere, voglio informare gli italiani che gli attentati contro la linea ferroviaria Firenze Bologna, sono atti gravi ma non sono opera dei No Tav, ma atti della stretegia della tensione per criminalizzare i movimenti No Tav e reagire alle inchieste ... Continua a leggere »

Turismo al cantiere Tav: le polveri sono in omaggio!

Listener

Continua la “campagna simpatia” di LTF, bisognosa di ridare smalto alla sua immagine aziendale. La Stampa di oggi dà ampio risalto alla nuova iniziativa: un tour turistico nel cantiere di Chiomonte. Per aumentare la trasparenza, dicono. Avremmo preferito che quel condivisibile obiettivo si sostanziasse nella pubblicazione completa dei dati ambientali, dei costi e degli appalti, ma tant’è. Nell’attesa, offriamo volenterosi un ... Continua a leggere »

I sindaci scrivono a Lupi: l’incontro sul TAV dopo le feste

sindaci no tav-2

In una lettera inviata dal presidente dell’Unione Montana Valle Susa, Sandro Plano, e indirizzata al ministro Lupi e al premier Renzi, i sindaci chiedono un rinvio dell’incontro sulla Torino-Lione. La data fissata dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, e riconfermata nell’ultima visita al cantiere Tav di Chiomonte era il 29 o 30 dicembre. Nella lettera,  a firma Sandro Plano, ... Continua a leggere »

Incendio a Bologna 2014, caso risolto: sono i NO TAV.

bologna

di Andrea Doi – www.nuovasocieta.it – Nelle stazioni ferroviarie di Bologna non sempre fila tutto liscio. In quella Centrale il 2 agosto 1980, nella sala d’aspetto della seconda classe, scoppiava una valigetta. Una strage: 85 morti. Nella notte fra il 22 e il 23 dicembre 2014, alla stazione Santa Viola, alle ore 4.30 circa scoppia un incendio che si presume ... Continua a leggere »

Chiara, Claudio, Mattia e Nicco fuori dal carcere.

58B1AB2E6F7FBCD7D5D78B5DBC93

Era ora. Dopo più di un anno di detenzione con periodi di alta sorveglianza, divieto di colloqui, censura della posta e le mille angherie del sistema detentivo, Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò tornano finalmente a casa. Arresti domiciliari. Lo avevano preannunciato gli avvocati dopo la sentenza che li assolveva dall’accusa di terrorismo, e lo speravamo tutti. Un altro mattoncino tolto ... Continua a leggere »

Giaglione: il sindaco va all’Osservatorio saltando il Consiglio Comunale

paini_g

riceviamo dalla minoranza di Giaglione e volentieri pubblichiamo Facciamo un riassunto… il sindaco di Giaglione si è sempre dichiarato No Tav. Il 1° agosto 2014 il gruppo di opposizione organizza una serata informativa sul tema “Salute pubblica e Tav” e richiede per l’occasione l’occupazione del suolo pubblico (concessa, a pagamento) e l’eventuale uso del centro polivalente nel caso di maltempo ... Continua a leggere »

Scroll To Top