martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2015 » novembre

Archivi mensili: novembre 2015

Appello dell’ANPI per l’8 dicembre: “Ogni tempo ha il suo fascismo”

partigiani e antifascisti no tav

Appello alla partecipazione alle manifestazioni che si terranno in Val Susa martedì 8 dicembre, per condivisioni e adesioni (sia di singoli che di soggetti associativi) contattaci 8 DICEMBRE 1943 – 2005 – 2015 Ogni tempo ha il suo fascismo: il Giuramento della Garda è sempre valido “… in Val Susa sono stati violati i diritti fondamentali dei cittadini all’informazione e ... Continua a leggere »

Autobotti alla Ramat, scarseggia l’acqua nella frazione di Chiomonte

autobotti

Riceviamo e pubblichiamo. Di Giorgio GUGLIELMO, Giuseppe JOANNAS, Remo SIBILLE (Consiglieri minoranza Chiomonte) Arrivano le autobotti alla frazione Ramats! Siamo stati purtroppo facili profeti! Come avevamo previsto e temuto da venerdì 27 novembre, precedute dalla consegna dei boccioni di acqua da 25-30 litri per le necessità più urgenti della popolazione, sono in azione le autobotti per rifornire di acqua potabile la borgata ... Continua a leggere »

Materiale dell’apericena vandalizzato, chissà chi è stato…

vandalizzato apericena

Ieri sera quando andando a recuperare il materiale che ogni settimana viene utilizzato per gli apericena e che viene custodito nella vecchia area del campeggio della Gravella, alcuni No Tav hanno trovato tutto vandalizzato. Sedie, tavoli, piatti, panche e tutto l’occorente per allestire gli appuntamenti davanti ai cancelli è stato sfasciato. Vuol dire che le azioni davanti ai cancelli della centrale ... Continua a leggere »

Assassinio del Presidente degli avvocati di Dvarbakir: cordoglio dal legal team no tav

elcin

Apprendiamo con tristezza dellʼassassinio di Tahir Elcin, Presidente dellʼAssociazione Avvocati di Dyarbakir (Kurdistan settentrionale), vittima stamane di un attentato durante un incontro pubblico al quale partecipava. Quello dellʼavvocato Tahir Elcin era un ruolo scomodo. Legale di molti attivisti kurdi, era stato recentemente incriminato e incarcerato per reati di opinione; ora questo barbaro omicidio dimostra come – anche in paesi che si definiscono democratici – la ... Continua a leggere »

Esposito condannato perché diffamò 4 notav

stefano-esposito

da notav.info Il senatore ed ex assessore a i trasporti di Roma (più vari incarichi che ricopre contemporaneamente) Stefano Esposito è stato condannato questa mattina per diffamazione nei confronti di 4 notav. Un processo lungo e anomalo, dove la PM Quaglino ha tentato in più riprese di cambiare le carte in tavola, mettendo sotto accusa i notav piuttosto che il ... Continua a leggere »

28/11 San Didero: patto d’amicizia con Suruc e Kobane

locandina kurdi3

Con l’intento di perseguire libertà, giustizia, dignità e democrazia, nel rispetto del principio di uguaglianza e nella ricerca di un equilibrio ecologico, la Carta proclama un nuovo contratto sociale, basato sulla reciproca comprensione e la pacifica convivenza fra tutti gli strati della società, nel rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali, riaffermando il principio di autodeterminazione dei popoli. Così ... Continua a leggere »

Iniziative in vista della Grande Manifestazione Nazionale dell’8 dicembre 2015

8dicembre_web

8 DICEMBRE 2005 – 8 DICEMBRE 2015 ORA COME ALLORA LA RESISTENZA CONTINUA IL MOVIMENTO NO TAV Promuove una manifestazione nazionale martedì 8 dicembre da Susa a Venaus Concentrazione alle ore 10 sulla statale n. 24 con partenza dal piazzale del cimitero di Susa   Programma delle manifestazioni venerdì 4 dicembre: – ore 18 apericena al cancello di Chiomonte – ... Continua a leggere »

8 dicembre, appello dei Giovani No Tav

giovani-notav-susa

8 DICEMBRE 2005 – 8 DICEMBRE 2015 ORA COME ALLORA LA RESISTENZA CONTINUA Sono passati 10 anni da quell’8 dicembre 2005 in cui, a Venaus, in tanti e tante hanno deciso, collettivamente e in modo determinato, di riprendersi quello che era loro di diritto. Molti di noi giovani quel giorno erano presenti, molti altri si stavano soltanto affacciando alla lotta ... Continua a leggere »

8 dicembre 2015 Tutti a Firenze a sostegno di Mondeggi Bene Comune e dell’agricoltura contadina

monteggi_fattoria_senza_padroni

8 DICEMBRE 2015 TUTTI A FIRENZE PER SOSTENERE L’ AGRICOLTURA CONTADINA E LA SOVRANITA’ ALIMENTARE DEI TERRITORI. UNA GRANDE RISPOSTA E PARTECIPAZIONE DAL BASSO PER FERMARE IL RISCADAMENTO GLOBALE La sovranità’ alimentare attraverso l’ agricoltura contadina e’ la vera soluzione alla crisi climatica globale. L’ agricoltura contadina alimenta il mondo e raffredda la terra. I nostri governi, ormai completamente assoggettati ... Continua a leggere »

Lettera aperta ai contadini veri…

giovanni_pandolfini_2-1

Pubblichiamo questa lettera di Giovanni Pandolfini poiché crediamo che dia molti spunti di riflessione sulla situazione dell’agricoltura in Italia e non solo. Cari contadine e contadini “veri” dell’area metropolitana Firenze e Prato, anche io sono stato uno di voi, sono stato iscritto alla CIA dal 1986 fino a non molto tempo fa. Ho i capelli bianchi e sono contadino da ... Continua a leggere »

Scroll To Top