martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2017 » settembre

Archivi mensili: settembre 2017

Domenica 24 Settembre corteo #notav: ancora a Chiomonte

24chiomonteweb-724x1024

Continua a leggere »

Giovedì 21/9, ore 20 Avigliana – appuntamento antifascista

3b3103aabebae7bff703f982fa34de41

Apprendiamo che oggi, Giovedì 21/09 , Forza Nuova Valsangone incontrerà ad Avigliana “amici e sostenitori” valsusini. Naturalmente non indicano dove: sanno bene che quando mettono il muso fuori casa la risposta in Valle è sempre adeguata. Ad una nostra “provocazione” via Facebook rispondono che “è meglio che non sappiamo dove si troveranno, per la nostra incolumità”! Ci ricordiamo tutt* delle ... Continua a leggere »

AlterVertice No Tav

Unknown

La Pausa francese della Torino-Lione ha aperto formalmente la ripresa del dibattito in Francia, in Italia e in Europa sul futuro dell’emblematica Grande Opera Inutile e Imposta. Quello che pareva essere un progetto «irreversibile» sta dimostrando i limiti di una concezione vecchia e sprecona. Anticipando il Vertice dei Governi del 27 settembre a Lione, il Movimento No TAV e i ... Continua a leggere »

La resistenza Quilombola: appuntamenti in Valle con Joselita Dos Santos

Schermata 2017-09-13 alle 14.40.06

Continua a leggere »

Arpa: il cantiere di Chiomonte ha causato una perdita di biodiversità

C-gagRkWAAEiEDY.jpg-large

Arpa Piemonte ha pubblicato la valutazione dei risultati del monitoraggio ambientale 2016 del cantiere Tav di Chiomonte riguardante la fauna terrestre e acquatica. Scrivono i tecnici che i risultati del monitoraggio della fauna terrestre, e in particolare dell’ornitofauna, ha mostrato risultati “inferiori alla situazione di ante operam”. Qusto, secondo Arpa, “può essere interpretato come perdita di biodiversità complessiva per l’area limitrofa al ... Continua a leggere »

Scroll To Top