martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2015 » ottobre

Archivi mensili: ottobre 2015

Finisce la PIOLA…inizia il Cine-PIOLA, dal 5 novembre al VisRabbia

La strategia della lumaca

Continua a leggere »

8 novembre. Gli eventi #notav ad Almese per il Tribunale dei Popoli

rovelli

Domenica 8 novembre un intensa giornata no tav che inizia al mattino alle 10.00 con il mercato di Genuino Valsusino e continuerà con laboratori e spettacoli (sotto il programma nel dettaglio) ore 16.00 ad Almese, al Teatro Magnetto in via Avigliana, 17 vi sarà la Lettura della Sentenza del Tribunale Permanente dei Popoli. Alle 18.00, dopo la lettura della sentenza e la ... Continua a leggere »

Seghino 2005-2015 la resistenza no tav continua!

seghino 2005-2015

31 ottobre 2005 – 31 ottobre 2015 Battaglia del Seghino, Mompantero. Qualcuno non c’è più, alcuni volti sono invecchiati, nuove generazioni sono arrivate: si continua a resistere! #notav   Continua a leggere »

Battitura a sorpresa in Clarea, lacrimogeni e idranti (VIDEO)

gas lacrimogeni in clarea

Come sempre una serata di grande resistenza quella di ieri sera  in Clarea.Dopo una cena squisita il gruppo dell’NPA decide di concludere l ‘appuntamento serale con una battitura alle reti del cantiere direzione baita.La reazione è come sempre spropositata nei nostri confronti: in un primo momento escono dal cancello 2 blindati (uno della polizia e l’altro della guardia di finanza) ... Continua a leggere »

Tav, processo per diffamazione aggravata, colpito un altro giornalista

adriano-chiarelli

Del “sistema tav” si può solo parlare a favore, questo è il messaggio che la procura torinese vuol dare. Dopo Erri De Luca e Davide Falcioni oggi a subire il giustizialismo dei PM torinesi tocca a Adriano Chiarelli. A lui, come a tutti gli altri, e a tutti coloro colpiti da un sistema giudiziario-repressivo asservito alla grande opera và la ... Continua a leggere »

31 ottobre. 10 anni dalla Battaglia del Seghino! Continuiamo a R-Esistere!

10 anni seghino

Continua a leggere »

Tav, incontro Sindaci – Del Rio: il solito dialogo a senso unico

sindaci del rio

Si è tenuto ieri, a Torino, l’incontro, richiesto tempo fa dagli amministratori valsusini, con il ministro Del Rio. Niente di nuovo sul tavolo del dialogo a senso unico, nemmeno dopo lo svuotamento dell’Osservatorio, ora presieduto da Foietta, ma nato con Virano nel 2006 per provare ad “avvicinare” i sindaci notav dopo il blocco del cantiere di Venaus e l’enorme mobilitazione popolare. Un Osservatorio proposto come ... Continua a leggere »

“Il fatto non sussiste”: assolti 24 no tav per i sondaggi 2010

9

Ancora una batosta per la procura di Torino e per i teoremi che ha imbastito sulla resistenza popolare in Val di Susa. Oggi infatti sono stati assolti 24 no tav imputati nel processo per i fatti del 2010 durante le trivellazioni geognostiche alla stazione di Chiusa/Condove. Erano i mesi delle trivelle, dei tentativi di sondaggio per il progetto definitivo della ... Continua a leggere »

Trivellazioni TAV in Trentino, attivisti si arrampicano sulla trivella!

trentino trivelle tav

Apprendiamo di quanto sta avvenendo in Trentino, solidarietà ai NO TAV! Mattinata di tensione  sulla collina orientale di Trento, all’interno del territorio della circoscrizione di Mattarello, lungo il tracciato ipotizzato per la futura linea ad alta velocità ed alta capacità  ferroviaria lungo l’asse del Brennero. La polizia ha portato in questura alcuni attivisti No Tav. Quattro delle persone che protestano si ... Continua a leggere »

E anche Venaria abbandona l’Osservatorio perché “inutile”

Marcia NoTav

di Fabrizio Salmoni Lentamente ma inesorabilmente si va sfaldando l’incastellatura che Pd e lobby del Tav hanno eretto negli anni a sostegno del progetto devastatore della Torino-Lione. Lunedi sera il consiglio comunale di Venaria ha votato l’uscita dall’Osservatorio che all’origine (2006 – governo Prodi) era stato spacciato per sede di discussione tecnica per valutare costi e benefici del Tav ma ... Continua a leggere »

Scroll To Top