martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » Nemico Pubblico. Pecorelle, lupi e sciacalli

Nemico Pubblico. Pecorelle, lupi e sciacalli

Il secondo libro autoprodotto da Spinta dal bass in collaborazione con Ascanio Celestini, Zerocalcare, WuMing, Claudio Calia, Erri de Luca, Chiara Sasso, Simone Tufano e Radio BlackOut.

NemicoPubblico, il libro notav che fa arrabbiare politici e procuratori. Contattaci per averne una copia!

Il libro sta andando oltre ogni aspettativa e da metà agosto ad oggi abbiamo spedito circa 2000 copie in giro per l’Italia e continuiamo ad avere richieste, nella seconda edizione con una copertina rivista, troverete una vignetta del fumettista Zerocalcare,

una fiaba e gli aggiornamenti su Marco, il protagonista del libro.

Per averne una copia contattaci

Ora il libro è in download gratuito qui: Nemico Pubblico

Tenete presente che pur essendo scaricabile e da far girare liberamente “una mano sul cuore e una sul portafoglio” per le spese legali sono ben accette.

Questo libro nasce dalla volontà di divulgare l’analisi e le riflessioni su quello che riteniamo essere un grave sopruso che ha coinvolto un gruppo di amici, colpendone uno solo. Vorremmo provare a mettere a nudo alcuni dei meccanismi “perversi” che regolano il mondo dell’informazione e di quello, a esso strettamente connesso, del Potere.
La nostra analisi dei fatti rivela un attacco mediatico in piena regola capace di creare ad arte il “mostro” per colpirlo e distruggerlo, distogliendo l’attenzione dalla lotta al TAV che, in quei giorni, stava riscuotendo simpatie e solidarietà in tutta Italia. Una manovra subdola e purtroppo perfettamente riuscita, che ha saputo smuovere gli istinti più bassi e beceri della popolazione, annebbiando le sue scarse e residue capacità di analisi e di critica sui movimenti sociali e sui meccanismi di manipolazione dell’opinione pubblica.
Una spirale di “informazione” che sacrifica intenzionalmente l’obiettività alla soggettività, che mostra la parte (decontestualizzata) anziché il tutto. Un
vortice gelatinoso che fagocita tutti tanto da riuscire ad imporre senza coercizione 
quello che alla fine si è configurato come un pericoloso “pensiero unico”. Nel vortice sono tristemente caduti anche la maggioranza degli operatori dell’informazione che con differente livello di intenzionalità e di consapevolezza, hanno scelto di amplificare l’eco di una non-notizia, a scapito della verità.
zerocalcare
Alcune recensioni su:
CARMILLAonLINE
CortocircuitO
GIAP
LIPPERATURA
NODALMOLIN

Commenti chiusi.

Scroll To Top