martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » Documenti

Archivio della categoria: Documenti

Abbonati ai Feed

COMUNICATO 03/01/2018 IN MERITO ALL’INCENDIO DELLO SPAZIO SOCIALE VISRABBIA

Vis bruciato

Nella notte tra il 2 e il 3 gennaio 2018 le fiamme hanno divorato lo spazio sociale VisRabbia di Avigliana. Trattandosi di un locale comunale sono intervenute le autorità competenti, ponendo il locale sotto sequestro per effettuare le indagini. Al di là degli sviluppi legali della vicenda, vorremmo fare qualche riflessione sull’accaduto, poiché non ci stupirebbe che l’iter si concludesse ... Continua a leggere »

Dai sindaci della Valle di Susa al Salento

valsusa-sindaci

I Sindaci dell’Unione Montana Valle Susa dalla lettura dei quotidiani sui fatti del Salento rilevano preoccupanti analogie con le vicende che hanno coinvolto il loro territorio. Troppo spesso gli Amministratori locali e i cittadini non vengono ascoltati e coinvolti nelle decisioni che li riguardano. Le grandi opere giungono senza un confronto profondo e sincero, spesso spinte dalle necessità economiche, con ... Continua a leggere »

Solidarietà al Movimento NO TAV da Firenze

p_logo_assemblea_per_la_piana_contro_le_nocivita

COMUNICATO: SOLIDARIETA’ al MOVIMENTO NOTAV L’ Assemblea per la Piana contro le nocività intende esprimere tutta la sua solidarietà al Movimento No Tav che giovedì 17 scorso ha subito l’ennesima ingiustizia giudiziaria. Anche la Corte di Appello di Torino non si è voluta distinguere ed ha seguito le indicazioni della Procura nell’esprimere la sua sentenza contro i 47 militanti No ... Continua a leggere »

Lettera per Nicoletta dal sindaco di Napoli De Magistris

de-magistris

Riceviamo e pubblichiamo questo scritto da Luigi De Magistris, sindaco di Napoli. Per Nicoletta. Due premesse. La prima: non conosco gli atti del procedimento penale in cui è coinvolta anche Nicoletta Dosio e con riferimento al quale è stata tratta in arresto. Ma questo non arresta la mia volontà di esprimermi con convinzione. La seconda: non sono amico, ne’ ho ... Continua a leggere »

Cociv decapitato da scandali. E botte ai No Tav

terzo-valico

ilmanifesto.it Terzo Valico. «Cemento come colla», appalti truccati ed escort. Manette a presidente e al vice del consorzio guidato da Impregilo-Salini. Cariche e feriti a Alessandria Sommerso dagli scandali giudiziari, il Terzo Valico fa acqua da tutte le parti. D’altronde, quanto può essere solida un’opera dove «il cemento sembra colla», come dice un intercettato nell’ultima inchiesta che ha portato all’arresto ... Continua a leggere »

La legge della Valsusa – di Livio Pepino

io sto con chi

Livio Pepino, 26.08.2016 – Il Manifesto Mille e cinquecento indagati in sei anni e mezzo, al ritmo di uno ogni due giorni. Le misure cautelari trasformate da alternativa in anticamera al carcere. Un’incredibile sequenza di diritti e garanzie violate, di prescrizioni vessatorie e imputazioni fantasiose. Ma gli «indiani» No Tav resistono   Il trionfalismo dell’establishment non riesce a nascondere la ... Continua a leggere »

“Come cittadini prima ancora che magistrati”

Processo a Beppe Grillo e No Tav per rottura sigilli cantiere Valsusa, tribunale di Torino

Sigg. Procuratori, con qualche settimana di ritardo commento il vostro lunghissimo editoriale del 16 luglio su La Stampa. Nel quale difendete l’operato della Procura di Torino da diverse critiche pesanti, ed in conclusione – con tono paternalistico “come cittadini prima ancora che magistrati” – domandate ai No Tav di isolare i violenti. Io, dr. Spataro, come cittadino No Tav e ... Continua a leggere »

L’ordine costituito ha fatto il suo ruolo, noi giocheremo il nostro.

6940632747_33e31ec46b_z

Una telefonata ci avverte stamane che Giuliano e Luca sono stati “blindati”. Visto che avevano pubblicamente annunciato di non attenersi alle misure di restrizione della libertà inflitte da chi li considera “colpevoli” a priori e quindi “cautelabili”, non è certo un fulmine a ciel sereno, ma fa comunque male: in primis a soffrirne sono ovviamente i compagni arrestati a cui ... Continua a leggere »

Solidali con Marisa! – Comunicato di Genuino Valsusino

marisa n

Solidarietà a Marisa! Dare l’obbligo di firma quotidiana a una donna con più di 70 anni, accusandola di “aver partecipato alle violenze del 28 giugno 2015”, in quanto “sedeva sul furgone noleggiato dai NO TAV”, e questo perchè ha parecchie difficoltà a muoversi, non solo ha del ridicolo ma rende agli occhi delle persone la giustizia in Italia sempre meno ... Continua a leggere »

Sulla condanna ad Alberto Perino, di 9 mesi in primo grado…

o-ALBERTO-PERINO-NO-TAV-facebook-768x384

Per i fatti accaduti il 20/1/2010 a Chiusa di San Michele in occasione dell’arrivo della trivella della Geomont per il sondaggio S87 Alberto Perino è stato rinviato a giudizio dal giudice Rosanna La Rosa per i seguenti reati: Art. 81 cpv = continuità del reato; art. 110 cp = concorso di persone; art. 582 cp = lesioni personali; art. 336 ... Continua a leggere »

Scroll To Top