martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2014 » agosto

Archivi mensili: agosto 2014

Mi tegni dür, vualter föra vedet de fa i stess! Lettera di Lucio dal carcere (con una proposta)

BtA8IbcIYAA1hBi

  Busto A. 23\8\14 Ciao a tutti e tutte Capita che vi stia scrivendo da quel bel buco di ferro e cemento chiamato casa circondariale di Busto Arsizio. Potrei raccontarvi tanti aneddoti per dare un’idea della vita qui, ma preferisco riassumere: come ogni galera è un posto di merda, dove burocrazia arbitraria e menefreghismo generalizzato la fanno da padroni. La ... Continua a leggere »

Renzi a Chiomonte? Lo aspettiamo!

renzi

Quelle che nelle scorse settimane sembravano solamente voci per riempire il vuoto di Agosto sembra ora aver trovato fondamento. Il premier Matteo Renzi visiterà il cantiere dell’Alta Velocità di Chiomonte. Visita, annunciata dal suo staff, in risposta all’invito che gli era stato fatto dal presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino un mesetto fa. Il Ciampa con la presenza del primo ministro vuole ... Continua a leggere »

14 Settembre. Una lotta senza età

Schermata 2014-05-29 alle 21.19.55

Continua a leggere »

27 Settembre – Bussoleno: Rita Pelusio in “Eva diario di una costola”

pelusio 3

Continua a leggere »

18 settembre: riprende il processo a Chiara, Claudio, Mattia, Nicco

DSC_1331_2

Dopo la pausa estiva riaprono i tribunali e riprendono, tra gli altri, due importanti processi nei confronti del movimento no tav: il maxiprocesso che vede coinvolti 53 imputati, accusati di aver resistito allo sgombero della Maddalena il 27 giugno 2011 e aver cercato di riconquistarla il 3 luglio 2011 e il processo contro Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò con l’accusa ... Continua a leggere »

1-7 settembre. Programma del campeggio no tav

settimanavenaus

Come preannunciato alcune settimane fa il Movimento No Tav invita tutti e tutte ad una settimana di mobilitazione dal 1 al 7 settembre per concludere insieme l’estate di lotta. Per l’occasione il campeggio di Venaus garantirà la possibilità di sistemarsi con le tende e l’accoglienza tipica delle nostre valli e del nostro stare insieme. Una settimana di mobilitazione questa che ... Continua a leggere »

31agosto – Fiera delle Autoproduzioni!

mercato

    La Rivoluzione Vien Mangiando invita alla: 8agiornata del dado collettivo   Cos’è: uno spazio per preparare insieme il DADO VEGETALE, per una cucina sana, economica ed a basso impatto ambientale Perchè: è un’azione concreta per costruire un futuro più umano e non avere più bisogno dell’industria alimentare che propina cibi-veleno come il dado da cucina Quando: DOMENICA 31 ... Continua a leggere »

In Clarea si riparte e ricominciano i problemi

polvere sulla strada

da TG Valle Susa di Gabriella Tittonel È stato mese in dormiveglia quello appena trascorso nel cantiere della Clarea, con tanti inconvenienti a cui trovare soluzione, con la Gea impegnata a reclamare le (forse) meritate ferie… Una talpina, la Gea,  davvero unica, con i suoi ritmi lenti, impegnata a far capire a quelle cape dure di fuori che lì, nella ... Continua a leggere »

Alla festa del PD dai un volantino no tav? Chiamano la polizia!

pd e pula

da notavterzovalico Pubblichiamo il racconto scritto da uno dei sette No Tav che il 14 agosto sono andati alla festa del PD a distribuire un volantino. Non aggiungiamo altro…se non che gli atteggiamenti di quell’area politica sono identici in tutto lo stivale. CHE RIDERE !!! Festa del PD a Pozzolo, giovedi sera, ospite il senatore FORNARO: potevano i “NoTav Terzo Valico” non ... Continua a leggere »

1-7 settembre di lotta No Tav – Appello alla mobilitazione

maschera e bandiera

E’ da poco terminato il primo mese dell’Estate di lotta No Tav con la marcia itinerante che ha attraversato la Valle, da Avigliana a Chiomonte, ed è riuscita ad attivare i diversi livelli della lotta. Dai momenti di convivialità, alle iniziative sul territorio per infastidire il sistema del Tav, con le iniziative notturne siamo riusciti a riattraversare quei luoghi che ... Continua a leggere »

Scroll To Top