martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2014 » marzo

Archivi mensili: marzo 2014

6 aprile – Grigliata e festa NO TAV a San Didero

IMG_20140308_171325

Domenica 6 aprile dalle ore 10 al presidio di San Didero (sulla strada statale 25 di fronte all’acciaieria Beltrame) FESTA NO TAV! Dal mattino esposizione banchetti di produttori locali e banchetti informativi, chi vuole è libero di esporre. Alle 12 grigliata di carne,pesce e verdure benefit spese legali Komitato Giovani Notav. Nel pomeriggio ci saranno concerti, torneo di bocce (portarsi ... Continua a leggere »

6 aprile – Benefit Radio NO TAV alla Credenza

Senza-titolo-300x209

Continua a leggere »

Nasce l’associazione “Controsservatorio Val Susa”

controsservatorio-valsusa_0

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Controsservatorio Val Susa E’ datato 21 Marzo 2014 l’atto costitutivo dell’associazione “Presidiare la democrazia – Controsservatorio Val Susa”: lo hanno sottoscritto 30 soci fondatori, persone fisiche e giuridiche (associazioni) tra i quali figurano molti di coloro che avevano sottoscritto l’appello del novembre 2013, da cui il Controsservatorio aveva preso le mosse. Nello statuto si ... Continua a leggere »

La storia non insegna. Per i #notav carcere duro.

BhF0gGyIgAAR8Da.jpg-large

Pubblichiamo un articolo di Alessandro Dal Lago comparso sul Manifesto, ricordando che, nonostante l’alacre lavorio mediatico e l’infaticabile impegno della procura, Chiara, Nicco, Claudio e Mattia non possono che essere considerati innocenti. Nel 1962, un gruppo di giovani anarchici milanesi e socialisti dissidenti rapì il viceconsole spagnolo di Milano, per salvare la vita a Jorge Conill Valls, che rischiava la ... Continua a leggere »

Ma il direttore dell’Arpa tira l’acqua al mulino del Tav?

Schermata 2014-03-28 alle 00.51.49

Avremmo potuto intitolare questo post “ma il direttore dell’Arpa sa cosa dicono i tecnici dell’Arpa?” Ma andiamo con ordine. Ieri in prefettura è stata allestita una scena meravigliosa: Angelo Robotto, direttore dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale (Arpa), sottobraccio a Maurizio Bufalini, direttore generale di Ltf, entrambi guardati dal paterno occhio di Mario Virano, plenipotenziario alla Tav Torino-Lione. Tutti e ... Continua a leggere »

Alle donne e agli uomini della Val di Susa – Lettera di Patrizia, mamma di Niccolò

la-marcia-dei-no-tav-contro-i-lavori

Pesaro, 25/03/2014 Alle donne e agli uomini della Val di Susa. Domenica sono salita a Venaus e vi ho conosciuto. Siete tanti, molti della mia età. Avete ringraziato me e gli altri genitori per aver messo al mondo e cresciuto i nostri figli così come sono. Mi avete fatto sentire orgogliosa, vi ho scoperti orgogliosi. Orgogliosi della vostra terra, dei ... Continua a leggere »

L’incontro con la Valle – Lettera di Cristina, mamma di Mattia

notav_0

Siamo stati invitati in Val Susa dal Movimento No Tav. Non avevamo mai visto i luoghi o conosciuto la gente con cui i nostri figli condividono un amore: questa valle, dove c’è ancora tanta bellezza da difendere. Ci hanno accolti al presidio di Venaus, una sede coraggiosa per gente coraggiosa. Un posto caldo, pieno di facce amiche e solidali. Abbiamo ... Continua a leggere »

Le bombe carta e i signor Nessuno

petardo

E’ di questa mattina la notizia che ad Avigliana di fronte alla neoinaugurata sede del PD sia comparso un sacchetto con un petardo disinnescato e delle pietre.  Nessuna rivendicazione. Un gesto anonimo. Un gesto che Michele Ferraudo e i Democratici Avigliana, prima ancora degli inquirenti, attribuiscono al movimento no tav: Ci pare di rivedere formato paese le stesse scene di ... Continua a leggere »

Richiesta di confronto pubblico sui rischi per la salute legati ai cantieri Tav

1891086_10153899371920323_1712584812_n

Comunicato Pro Natura Piemonte Il convegno svoltosi sabato 1 marzo presso il Salone dei Congressi della Regione Piemonte sul tema: “Salute pubblica: i rischi dello scavo del tunnel della Maddalena di Chiomonte per il TAV Torino-Lione” ha messo in evidenza, tramite le relazioni degli esperti intervenuti e i molteplici dati presentati, il considerevole impatto che hanno grandi cantieri, quale quello ... Continua a leggere »

Letto in aula bunker il comunicato di solidatietà al no tav Zeno Rocca pestato in Questura

zeno-rocca-640

Ieri mattina in aula bunker è stato “parzialmente” letto il comunicato di solidarietà nei confronti del NoTav Zeno Rocca, pestato in questura dalla celere di Padova. Il comunicato è stato allegato agli atti del processo, eccolo qui: Considerato che in questo procedimento si sono costituiti come parti civili 3 ministeri, diversi sindacati di polizia e numerosi agenti della forza pubblica, denunciamo come grave ... Continua a leggere »

Scroll To Top