martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2014 » ottobre

Archivi mensili: ottobre 2014

Remi, uno di noi. Comunicato di solidarietà

remi

Remi, uno di noi Si chiamava Remi. Uno studente di Tolosa colpito a morte da una granata assordante durante una notte di assedio al cantiere per la diga di Sivens. La polizia francese le chiama armi non letali. Ma fanno male. Tanti sono stati feriti, Remi invece è morto. Un omicidio di Stato. Aveva 21 anni. Non lo conoscevamo, ma ... Continua a leggere »

7 novembre – FESTA GIOVANI NO TAV – Villardora

7-11

Continua a leggere »

Solidarietà operai AST Terni “La comune dignità”

download

Il movimento no tav esprime forte solidarietà ai lavoratori di Terni in lotta per la difesa del posto di lavoro,  manganellati a sangue dalla polizia. Il movimento no tav conosce da anni sulla propria  pelle la violenza dello stato contro i cittadini che resistono. Il movimento no tav è quindi naturalmente vicino a tutti coloro che lottano per la comune ... Continua a leggere »

Maxiprocesso: la parola alla difesa dei no tav

nova1

da notav.info L’udienza inizia con i soliti serrati controlli da parte dei carabinieri impegnati al check point dell’aula bunker e l’invito da parte del giudice Bosio al pubblico di evitare commenti, applausi e qualsivoglia tipo di partecipazione rumorosa. Oggi è il giorno delle difese, con l’avvocato Novaro che prende parola partendo da alcune considerazioni generali col proposito di proseguire, nelle ... Continua a leggere »

VIDEO – Quella notte c’eravamo tutti!

no-tav-notte-3

Dedicato a Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò. NO TAV LIBERI! Continua a leggere »

Il costo della tratta transfrontaliera del Tav (67 km) sale a 13,5 miliardi

soldi-euro

Di Maria Chiara Voci da Il Sole 24 Ore La tratta internazionale della Torino-Lione, il cui costo per i lavori era calcolato in 8.329 milioni di euro a inizio 2012, richiederà in realtà un esborso – a valori correnti, aggiornati a oggi – di 12 miliardi (precisamente, 11.977 milioni). Ciò significa che l’Italia, su cui grava secondo il trattato Italia-Francia ... Continua a leggere »

Intervista delle Iene: sabotaggio o terrorismo?

Le-Iene-221014-No-Tav

Continua a leggere »

Si può stare sia con Terra Madre che con le Grandi Opere Inutili?

Petrini

Lettera aperta a Carlin Petrini, fondatore di Slow Food, a proposito della visita di Renzi a Torino Caro Petrini, ci giunge notizia che l’attuale presidente del Consiglio, giovedì 23 verrà a Torino per inaugurare Terra Madre e poi si recherà al cantiere di Chiomonte dove si sta lavorando per realizzare il collegamento ferroviario di alta velocità Torino – Lione. Non ... Continua a leggere »

Folletti in Clarea

images

Niente partita Olympiacos-Juventus stasera per gli ometti del pollaio Clarea. Alcuni Folletti dispettosi, capitanati da Giacu, hanno fatto il diavolo a quattro. Così gli omini blu e arancio hanno dovuto abbandonare il calduccio dei loro ricoveri, dotati di TV, per uscire nel vento rabbioso della Val di Susa. Chi fingendo di vigilare, chi fingendo di lavorare ( sic! ). Finita ... Continua a leggere »

Se LTF si vergogna della sua stessa propaganda

184117l

Una delle vicende più incredibili e paradossali della Torino-Lione riguarda il suo ingresso/uscita/ritorno nel perimetro della Legge Obiettivo, quella norma voluta dal secondo governo Berlusconi per agevolare la costruzione delle grandi infrastrutture. Dopo la resistenza a Venaus del 2005 (e il conseguente passo indietro del governo) politici, burocrati e tecnici dissero per anni che la Tav in Val Susa, data ... Continua a leggere »

Scroll To Top