martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » Multimedia

Archivio della categoria: Multimedia

Abbonati ai Feed

25 anni di movimento No Tav (senza Tav) VIDEO

tav03

Viaggio tra i No Tav che da 25 anni contestano l’alta velocità Torino-Lione: da Nicoletta Dosio agli altri storici attivisti. L’opera che divide la Valsusa, dovrebbe essere completata nel 2029 ed è una storia emblematica di come (non) funzioni questo Paese: finora infatti è stata costruita solo una galleria di servizio. (Francesca Martelli). GUARDA IL VIDEO Continua a leggere »

VIDEO. Dopo Nicoletta anche Andrea decide di violare le restrizioni

andrea-e-nico

Il nuovo corso del movimento NoTav sembra mettere in difficoltà anche il tribunale di Torino, cosa fare con gli attivisti che rifiutano gli obblighi di firma e gli arresti domiciliari? Dopo il caso di Nicoletta Dosio ecco che un altro militante, Andrea, ha scelto di disobbedire alle restrizioni imposte dalla Procura e da due giorni non si presenta in caserma ... Continua a leggere »

VIDEO – L’arresto di Nicoletta: l’attivista 70enne “evasa” dai domiciliari

arresto-nico-d

Era evasa dagli arresti domiciliari come segno di disobbedienza civile la settantenne attivista NoTav Nicoletta Dosio: questa mattina, dopo oltre un mese di quotidiane “evasioni”, si era presentata in tribunale a Torino per portare la propria solidarietà agli oltre 50 attivisti imputati del maxi processo quando la Digos di Torino l’ha fermata. In attesa di capire quali potranno essere gli ... Continua a leggere »

Nicoletta a Roma per l’assemblea “C’è chi dice no” + VIDEO

dosio

Nicoletta Dosio, intorno alle 13.00, è intervenuta all’assemblea nazionale che si sta svolgendo oggi all’università La Sapienza di Roma per la costruzione di un NO sociale al referendum costituzionale voluto da Renzi. Nonostante sulla sua testa penda un mandato di arresto per aver deciso di evadere gli arresti domiciliari imposti dalla Procura di Torino, Nicoletta, con un breve intervento dritto ... Continua a leggere »

Nuovo murales di BLU in centrale a Chiomonte + VIDEO

blu chiomonte centrale

Si comincia dal basso, si comincia dal fondo. Un fondale bianco (o grigio a seconda del muro! ) su cui dipingere per rappresentare la catena d’interessi lobbistici e particolari dei pochi che vogliono quel cantiere. Blu è venuto alla centrale di Kiomontistan a portare a termine un lavoro cominciato un anno fa, quando l’apparato di sicurezza del cantiere si era ... Continua a leggere »

Scala Mercalli – RAI 3 – del 26-MAR-2016

sacra

Continua a leggere »

1000 fiaccole #notav a Susa e i carabinieri fortificano la caserma + VIDEO

susa

Da notav.info – E’ stata una bella serata quella di giovedì 17 marzo a Susa. Sono passati due giorni appena dagli arresti e dalle perquisizioni di martedì mattina ed un migliaio di notav sono scesi di nuovo in strada per manifestare il loro sdegno. Il ritrovo era alle 20.30 in piazza della stazione e da lì si è partiti in ... Continua a leggere »

Arresti e perquisizioni – il VIDEO dei No Tav

Manifestazione-No-Tav-Bussoleno-©-TM-News-Infophoto-9

Continua a leggere »

Sosteniamo Mario il Barbè VIDEO

mario-vetrina

Continua a leggere »

I no tav al cinema? Nel film Quo Vado di Checco Zalone

checco-zalone

Ovviamente non possiamo sapere il perchè di questa scelta, tantomeno possiamo sapere che idea ha della nostra lotta Checco Zalone, ma sappiamo di per certo che trovare il movimento no tav al cinema non può che farci sorridere. Un sorriso di consapevolezza di quanto questa lotta ventennale sia un tassello importante in un Italia allo sfacelo. Continua a leggere »

Scroll To Top