martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2014 » gennaio

Archivi mensili: gennaio 2014

Saitta e Gemma contestati a Susa

susa saitta

Oggi il municipio di Susa blindatissimo, per la contestazione no tav alla firma dell’intesa tra Provincia e Comune, rispettivamente rappresentati da Saitta e Gemma Amprimo, per la riqualificazione dell’area ex-polveriera di Susa. Un comitato di benvenuto (con cori e fischi) a chi vuole sperperare i soldi pubblici, la polizia è intervenuta per permettere alle auto blu di entrare all’interno del ... Continua a leggere »

Lettere dal carcere di Chiara e Claudio

lettere

Carcere delle Vallette 20 gennaio 2014 Se potessi scegliere mi troverei proprio dove sono. Tra i sentieri della Valle, per le vie di Torino, con i miei compagni o specchiandomi negli occhi di donne e uomini sconosciuti, imparando ad ascoltare, scegliendo di aspettare, correndo più veloce. Mi troverei dove si scopre il sapore dolce e intenso della lotta, qualcuno ti ... Continua a leggere »

Brescia: punti raccolta fondi per i NO TAV

brescia solidali

Da www.notavbs.org Leggiamo in questi giorni l’appello di appoggio e solidarietà mandato dalla Val Susa riguardo l’aiuto concreto che serve per affrontare il risarcimento di 214.180,40 euro a Ltf per aver ostacolato i sondaggi della ferrovia Torino- Lione, pena palesemente usata al fine di stroncare la lotta NO TAV sulla quale già gravano ingenti spese per sostenere le difese legali. Con ... Continua a leggere »

Chiara, Mattia, Claudio e Niccolò son stati trasferiti!

liberi_ChiaraClaudioNiccoloMattia

riceviamo e pubblichiamo Questa mattina i compagni arrestati il 9 dicembre con l’accusa di “attentato con finalità terroristiche” nell’ambito di un’operazione repressiva contro la lotta no tav, sono stati trasferiti in altre carceri con delle sezioni d’Alta Sorveglianza. Claudio Alberto Casa Circondariale Via Arginone, 327 44122 Ferrara Chiara Zenobi Casa Circondariale Rebibbia via Bartolo Longo, 92 00156 Roma Mattia Zanotti ... Continua a leggere »

Dal carcere: proteste contro il blocco dei colloqui e della corrispondenza

carcere-vallette.jpg_415368877

da macerie Ancora blocchi Dopo essersi visti negare i colloqui con amici e familiari, i quattro arrestati no tav del 9 dicembre cominciano ad avere problemi anche con la corrispondenza. Già sottoposte a censura, le lettere e le cartoline in entrata e in uscita dalle Vallette ora subiscono rallentamenti sempre più consistenti o semplicemente scompaiono – non si sa se per ordine diretto degli instancabili Padalino e Rinaudo ... Continua a leggere »

31 gennaio 2014 – A Susa Saitta presenta l’intesa tra provincia e comune!

susa

Domani mattina Saitta interverrà a Susa, presso il municipio in via Palazzo di Città, per ratificare l’intesa tra Provincia e Comune di Susa per un progetto di riqualificazione dell’area dell’ex polveriera militare. Un progetto di orti a fianco a un futuro cantiere dell’alta velocità??? Iniziano le compensazioni e la campagna elettorale! VENERDI 31 GENNAIO ORE 10.00 A SUSA PRESIDIO SOTTO ... Continua a leggere »

Milano, comitati No Expo bloccano i cantieri: “Ispirati dalla lotta in Val di Susa”

no-expo-monza-2

da IlFattoQuotidiano A Milano una cinquantina di aderenti ai Comitati No-Canal e No-Expo hanno bloccato le ruspe che dovevano iniziare i lavori nella zona Quinto Romano, a Nord Ovest della città. Si tratta delle organizzazioni che si contrappongono alla realizzazioni delle “vie d’acqua”, le opere che rientrano nel maxi progetto per la realizzazione dell’Expo 2015. Attivisti, ma anche molti semplici residenti dei quartieri maggiormente ... Continua a leggere »

Dal presidio sotto al tribunale dei minori

tribu minori

riceviamo e pubblichiamo Oggi presidio a Torino, davanti al tribunale dei minori, contro l’ennesimo interrogatorio a danno dei NO TAV. Le interrogate sono due ragazze; il reato, aver partecipato ad un volantinaggio contro il TAV davanti ad una delle cave dell’impero Gavio, a Salbertrand, in Valle di Susa. Al presidio tante donne, tanti anziani, consapevoli di come si cerchi di ... Continua a leggere »

01 febbraio 2014 – 3° Chupito’s Party!

Festa

3° Chupito’s Party al VisRabbia di Avigliana (via Galiniè – ex dinamitificio) L’intero ricavato della serata andrà devoluto a Maria Ciuffi, mamma di Marcello Lonzi ucciso in carcere, per poter sostenere le spese legali per avere giustizia. Dalle 22.00 si danza con DJ President-Evil DJ Ris-H DJ Outsider (da Radio BlackOut) Okkio al BAR ROTEANTE! Continua a leggere »

Assemblea popolare: sempre più uniti contro il TAV!

assemblea popolare

Una platea gremita di persone. Un palco con tanti sindaci e amministratori dei comuni no tav. Un’assemblea che ha ribadito l’unitarietà del movimento no tav in tutte le sue componenti e la loro unione nonostante i continui attacchi e il loro intensificarsi. Un’assemblea, quella di ieri sera, che ha dimostrato come una piccola valle, un piccola comunità sia forte e ... Continua a leggere »

Scroll To Top