martedì, aprile 23, 2024
Ultime notizie
Home » News » I sindaci scrivono a Lupi: l’incontro sul TAV dopo le feste
I sindaci scrivono a Lupi: l’incontro sul TAV dopo le feste

I sindaci scrivono a Lupi: l’incontro sul TAV dopo le feste

In una lettera inviata dal presidente dell’Unione Montana Valle Susa, Sandro Plano, e indirizzata al ministro Lupi e al premier Renzi, i sindaci chiedono un rinvio dell’incontro sulla Torino-Lione.

La data fissata dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Maurizio Lupi, e riconfermata nell’ultima visita al cantiere Tav di Chiomonte era il 29 o 30 dicembre.

Nella lettera,  a firma Sandro Plano, leggiamo le motivazioni: “Abbiamo appreso dagli organi di informazione che  intende incontrare i sindaci della Valle di Susa il 29 o il 30 dicembre a Roma o a Milano. Nell’esprimere apprezzamento per l’invito e per la disponibilità a discutere di questo argomento, ci permettiamo di chiedere un rinvio a dopo le festività dato che alcuni amministratori non possono garantire la loro presenza e che resta poco tempo per l’organizzazione del viaggio e della riunione”.

Ed inoltre: “Precisiamo inoltre che le amministrazioni comunali il 17 novembre 2014, hanno formalmente richiesto al Presidente del ConsiglioMatteo Renzi, un incontro con una delegazione di Sindaci e Tecnici per esporre le argomentazioni critiche sull’utilità del progetto”.

L.C. 26.12.14 TgVallesusa

Commenti chiusi.

Scroll To Top