martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2014 » giugno

Archivi mensili: giugno 2014

FIRMA ANCHE TU! Sostieni l’esposto al tribunale dei popoli!

controsservatorio-banner-siti-600px

Il Controsservatorio Valsusa ha presentato un esposto al Tribunale Permanente dei Popoli firmato anche dal presidente e dal vicepresidente della Comunità Montana Valle Susa e Val Sangone e da numerosi sindaci e amministratori. La nostra iniziativa è stata condivisa da numerose personalità del mondo della cultura e della scienza, di diversi paesi, che hanno voluto manifestarci il loro sostegno. Sostieni anche tu ... Continua a leggere »

Grandi opere, da Expo al Mose [passando per il Tav] in Italia si costruisce tutto al buio

1891086_10153899371920323_1712584812_n

Di Marco Ponti dal Fatto Quotidiano In Italia si costruiscono grandi opere, ma nessuno spiega perché. Il 6 giugno, al Politecnico di Milano, si è svolto un convegno sulla valutazione economica dei grandi investimenti nei trasporti. L’Italia è un paese peculiare: non ha mai valutato seriamente nulla, nonostante diverse norme lo prevedessero, in particolare quelle ambientali. O meglio, sono state fatte ... Continua a leggere »

APPELLO da Niscemi: Manifestazione Nazionale 9 agosto

download

APPELLO Il Coordinamento Regionale dei Comitati NOMUOS prende atto di questo ulteriore vergognoso decadimento democratico delle istituzioni non più capaci né di svolgere né di difendere neanche formalmente il proprio ruolo istituzionale.La lotta continua e da ora in avanti avrà da additare dei nuovi nemici negli esponenti dei partiti indegni che oggi platealmente hanno tradito la popolazione siciliana e nazionale. ... Continua a leggere »

Avv.Novaro sulla Cassazione: “E’ una vittoria piena la difesa sarà più facile”

novaro

Dopo la bocciatura del teorema “terrorismo” da parte della Cassazione riportiamo l’intervista all’Avvocato Claudio Novaro, difensore degli attivisti no tav, apparsa su Repubblica di sabato 28 giugno 2014: “È una vittoria piena la difesa sarà più facile” “Mi sembra una vittoria piena su tutti i fronti: da una prima lettura delle motivazioni della Cassazione sembra emergere che siano state accolte ... Continua a leggere »

Ecco come la cassazione ha stroncato l’indagine sul Terrorismo NO TAV

10m

da LiberoDissenso Per quei magistrati che baldanzosi parlavano di un banale vizio di forma all’indomani del dispositivo della Cassazione, è arrivato il deposito delle motivazioni. E alla faccia del vizio di forma! In 43 pagine la Suprema Corte ha  sgretolato l’intera indagine che pervicacemente e sfiorando il ridicolo pm e giudici torinesi hanno portato avanti con il paraocchi. Mentre a ... Continua a leggere »

1 km di tunnel in 3 anni

image3

TAV Torino-Lione: lavori in enorme ritardo In 3 anni scavato appena 1 km. Resta solo 1 anno e mezzo per finire i 7,5 km del cunicolo esplorativo di Chiomonte. Fondi UE già dimezzati, rischio ulteriore perdita? La grande opera abbandona l’Italia. 982 metri su 7541 totali di lunghezza. Al 26 giugno 2014, lo scavo della galleria di Chiomonte è appena ... Continua a leggere »

Quello che “La Repubblica” non dice

images

Abbiamo letto con interesse l’articolo odierno di La Repubblica dedicato alla Torino Lione: “Beffa ai no tav: scavi solo dalla Francia” di Paolo Griseri. Ci pare che oltre al livello superficiale, che rientra nei doveri di sostegno di quel quotidiano ai promotori dell’opera, ci sia qualcosa meritevole di attenzione. 1- Sono forti sti no tav Tema centrale dell’articolo è la possibilità di non ... Continua a leggere »

Dopo Prandelli e Abete dimissioni per Petronzi

141118669-b64a2cd4-fc53-4211-972f-b3e96d541f7b

Era diventato un soggetto buono per i pezzi di costume a margine delle cronache dei mondiali. Giuseppe Petronzi, 52 anni, moglie brasiliana, al vertice della digos di Torino, fino a ieri responsabile a capo della sicurezza della nazionale italiana in Brasile. Negli ultimi anni si è occupato molto del movimento no tav, e ora questo incarico aveva tutta l’aria della ... Continua a leggere »

Spurgo Service: bella gente le ditte Tav

sp0

Da notav.info In queste foto raccolte al cantiere dai no tav, che vigilano e documentano tutto, si vedono partire  gli ultimi camion che trasportano all’esterno del cantiere della Maddalena lo smarino del cumulo 9, quello che fino a poco  tempo fa non veniva toccato…la destinazione è ignota (e ci sarebbe da indagare sia sul materiale che sulla destinazione) ma è chiara ... Continua a leggere »

28 giugno – Avigliana: ASSALTO AL DINAMITIFICIO

NEWS_162928

in caso di maltempo la presentazione del libro e lo spettacolo teatrale si terranno presso la palestrina de LA FABRICA (ex Cavitor) di via VI novembre 19 – Avigliana Continua a leggere »

Scroll To Top