martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2016 » novembre

Archivi mensili: novembre 2016

Chiesti 8 mesi per Nicoletta. Ecco la sua dichiarazione in tribunale

nicoimg_4359

La Pm Quaglino ha chiesto 8 mesi di reclusione per le evasioni di Nicoletta e  la prossima udienza è fissata per il 14 dicembre. Sotto alleghiamo la dichiarazione di Nicoletta: «La resistenza, individuale e collettiva agli atti dei pubblici poteri che violino le libertà fondamentali e i diritti garantiti dalla presente Costituzione, è diritto e dovere di ogni cittadino». (Articolo ... Continua a leggere »

Solidarietà al Movimento NO TAV da Firenze

p_logo_assemblea_per_la_piana_contro_le_nocivita

COMUNICATO: SOLIDARIETA’ al MOVIMENTO NOTAV L’ Assemblea per la Piana contro le nocività intende esprimere tutta la sua solidarietà al Movimento No Tav che giovedì 17 scorso ha subito l’ennesima ingiustizia giudiziaria. Anche la Corte di Appello di Torino non si è voluta distinguere ed ha seguito le indicazioni della Procura nell’esprimere la sua sentenza contro i 47 militanti No ... Continua a leggere »

Domani processo a Nicoletta per “evasione”

nico-dosio

 Domani ore 13 all’aula 52 del tribunale di Torino processo per direttissima a Nicoletta per “evasione”,    cerchiamo di essere in tanti a sostenerla! Continua a leggere »

24/11. Serata informativa sul TAV a Buttigliera

volantino-24-11

Continua a leggere »

Tav: avvocato, in lavori Chiomonte usato materiale illecito

AOset (1)

Fonte Ansa Le strade del cantiere del Tav a Chiomonte, in Valle di Susa, sono state asfaltate con materiale trattato in modo illecito. E’ quanto ha detto in tribunale a Torino un avvocato, Massimo Bongiovanni, durante il suo intervento al processo di ‘ndrangheta “San Michele”. Bongiovanni è il legale di parte civile di due Comuni valsusini, Sant’Ambrogio e Chiusa San ... Continua a leggere »

Revocate le firme ad Andrea “Palestina”

andrea-600x264

da TG Vallesusa – Con un balzo in avanti, il riesame ha tolto le firme ad Andrea, una scelta forse dettata dal rifiuto di quest’ultimo ad obbedire alla misura cautelare delle firme. Andrea doveva firmare due volte a settimana il lunedì e il venerdì, da 12 giorni non firmava più. Aveva intrapreso la scelta di altri No Tav di disubbidire ... Continua a leggere »

Maxiprocesso, confermate condanne esagerate per i #notav + VIDEO

screenshot-2016-11-17-19-22-40-768x426

Un ultima udienza dell’appello del maxiprocesso contro i notav (con condanna in primo grado di47 dei 53 No Tav a più di 140 anni complessivi di galera e ad un risarcimento che supera il centinaio di migliaia di euro) che ha incarnato tutto il pensiero che ha mosso (e muove tutt’ora) la procura di Torino nei confronti del movimento notav. ... Continua a leggere »

A volte succede. Note di Nicoletta sull’incontro con De Magistris

nico-de-magistris

A volte succede che i formalismi istituzionali siano spazzati via dall’emozione di un sentimento che nasce e cresce all’improvviso, fatto di dignità, di indignazione per l’ingiustizia, di magnifica, sorprendente, consapevole consonanza con un sentire condiviso che diventa commozione, forza collettiva, testimonianza di verità, anelito di liberazione. Era questo il clima che si respirava al teatro Don Bunino di Bussoleno, gremito ... Continua a leggere »

11 Novembre – Marco Aime presenta “Fuori dal tunnel. Viaggio antropologico nella val di Susa”

15027627_1799442583637363_109313182082753908_n

Continua a leggere »

Corso di cucito in Credenza: io sto con chi resiste!

cucito

In Credenza non si fermano le iniziative di solidarietà a sostegno di Nicoletta, di Andrea e di tutte le persone colpite dalla repressione giudiziaria del dissenso. Partono i “Corsi di cultura Resistente”, “corsi” che nascono con lo scopo di ritrovare suoni di una vita più sostenibile e solidale. Ieri ha preso il via il corso di “cucito resistente” che il ... Continua a leggere »

Scroll To Top