martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » Post » Aggiornamenti sulla situazione di Giuli e Luca
Aggiornamenti sulla situazione di Giuli e Luca

Aggiornamenti sulla situazione di Giuli e Luca

Era piena di solidali l’aula 59 dove stamattina si svolgeva l’udienza per Giuli e Luca. Processati per direttissima per il reato di evasione. Un paio di settimane fa erano stati colpiti, insieme a una ventina di no tav, da assurde misure cautelari, ed entrambi avevano scelto di non sottostare agli arresti domiciliari, di proseguire con le loro vite e con la lotta, ricevendo sostegno dentro e fuori la Valle. Un gesto di limpida disobbedienza contro una ingiusta limitazione della libertà.

Per l’evasione il giudice ha deciso di dargli i domiciliari, ma rimangono in carcere perché nel frattempo la misura per i fatti contestati è stata aggravata. Venerdì 8 luglio il tribunale della libertà deciderà su questa misura.

Nell’intervista a Radio Onda d’Urto l’avvocato Novaro spiega la situazione in cui si trovano e le prospettive dei prossimi giorni.

Noi abbracciamo forte Giuli e Luca, li rivogliamo qui. Si possono mandare telegrammi indirizzandoli a Luca Germano e Giuliano Borio, casa circondariale Lorusso Cotugno, via Adelaide Aglietta 35, 10151 Torino.

Commenti chiusi.

Scroll To Top