martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » 2017 » maggio

Archivi mensili: maggio 2017

Una mattina di assedio al sistema Tav

18582247_1545073505527307_6474061970827214524_n

Pur essendo un lunedì mattina, il popolo notav non ha fatto mancare la presenza al convegno/show organizzato da Telt all’Unione Industriale di Torino per presentare i benefici (e bandi di gara leggiamo) del tav sul territorio e sulle imprese piemontesi. Una premessa scandalosa che non ci ha lasciato indifferenti e per questo ci siamo mobilitati e siamo giunti a questa ... Continua a leggere »

Il Tav toglie lavoro: due calcoli sulle cifre sparate da TELT

telt-costo-lavoro-ok

Il Road show di Telt si è conquistato i titoli e gli articoli dei giornali con facilità come purtroppo avviene solitamente. Eppure se il sistema dell’informazione verificasse le informazioni e i numeri dati dai comunicati stampa inviati nella propria email, si scoprirebbe che più che informazioni ci troviamo quasi sempre ad avere a anche fare con propaganda!   Noi lo ... Continua a leggere »

La saga delle compensazioni Tav: il Cipe conferma il taglio

NoTav

Ogni volta che si parla di compensazioni è necessaria una premessa: far passare la messa in sicurezza di una scuola o la costruzione di argini e paravalanghe come una compensazione per i problemi causati da una grande opera è operazione indegna.  Fatta questa premessa e sorvolando su quei personaggi, politici locali di secondo piano, che sui soldi delle compensazioni contano ... Continua a leggere »

22 Maggio a Torino: ci saremo anche noi allo show di TELT

Schermata 2017-05-11 alle 16.52.12

TELT ha intenzione di organizzare un ciclo d’incontri informativi per presentare le FANTASTICHE opportunità che avranno le imprese con “le possibilità che si aprono con l’apertura dei cantieri del Tunnel di base del Moncenisio.” (citazione loro) Lo chiamano roadshow perchè sarà un pò come uno spettacolo, dove c’è molta finzione, ci sono bravi attori che recitano e qualche comico che ... Continua a leggere »

Le piroette del professor Pira sul cantiere Tav

C-gagRkWAAEiEDY.jpg-large

Tre settimane fa abbiamo anticipato la Valutazione di Impatto sulla Salute (VIS) del cantiere Tav di Chiomonte commissionata da TELT e realizzata da Enrico Pira. La scorsa settimana TELT ha finalmente presentato la VIS, con una campagna promozionale fatta di video, brochure, conferenza stampa e sito dedicato. Avevamo mosso critiche pesanti allo studio di Pira, a una in particolare ha ... Continua a leggere »

Oltre 15000 in corteo, fermarci è impossibile

notav-1-768x432

Da notav.info – Si è conclusa da poco, dopo una pioggia battente, una grande manifestazione che ha sfilato da Bussoleno a San Didero dimostrando ancora una volta di che pasta sono fatti i notav. In oltre 15000 (4000 per la questura chiaramente ) abbiamo dato vita ad un corteo che ha ribadito ancora una volta lo slogan con cui lo ... Continua a leggere »

Scroll To Top