mercoledì, aprile 14, 2021
Ultime notizie
Home » Documenti » Divieti di incontro a Ferrara? Aggiornamenti su Francesco, Lucio e Graziano
Divieti di incontro a Ferrara? Aggiornamenti su Francesco, Lucio e Graziano

Divieti di incontro a Ferrara? Aggiornamenti su Francesco, Lucio e Graziano

riceviamo e pubblichiamo

Francesco e Graziano, arrestati lo scorso 11 luglio, con l’accusa di aver preso parte all’attacco del cantiere del tav nella notte tra il 13 e il 14 maggio 2013 e colpiti lo scorso 9 dicembre dall’ulteriore accusa di attentato con finalità di terrorismo, sono stati trasferiti tra lunedì e martedì nella sezione di Alta Sorveglianza del carcere di Ferrara.
Dalle informazioni frammentarie che giungono dalla sezione, sappiamo che sono stati per due giorni in isolamento e la mattina del terzo giorno si sono potuti incontrare solo tra loro ma non con gli altri prigionieri della sezione. Non sappiamo se i divieti di incontro siano stati effettivamente verbalizzati, è certo, però, che la loro applicazione riduce anche ad una sola le ore d’aria, e non solo per Francesco e Graziano, bensì per tutti i detenuti della sezione, poiché essendoci un solo cortile, dovrebbero fare a turno.
La direzione del carcere, dal canto proprio, riversa la responsabilità di questi provvedimenti sulla procura di Torino. Gli altri prigionieri della sezione AS2 hanno fatto sentire con calore la loro solidarietà e in sezione la giornata è stata rumorosa.
Lucio oggi, 19 dicembre, ha potuto fare un colloquio, nel carcere di Busto Arsizio; si trovava in isolamento fino a due giorni fa, quando, per problemi di spazio interni al carcere, hanno dovuto assegnargli un concellino, con il quale può condividere le ore d’aria. Anche il suo trasferimento in regime di Alta Sorveglianza, quindi in altro carcere, è imminente. Seguiranno quanto prima aggiornamenti sui tre compagni, in attesa dell’esito del riesame, fissato per lunedì 22 dicembre.
Per esprimere solidarietà ai prigionieri della sezione AS del carcere di Ferrara, ecco i contatti dei centralini del carcere di Ferrara e della procura di Torino, …che ognuno ne faccia buon uso!

procura di Torino: tel 011 – 4327111 fax 011 – 4327206

carcere di Ferrara: tel 0532250011 fax 0532771679 mail cc.ferrara@giustizia.it

Per scrivere a Francesco e Graziano: Graziano Mazzarelli Francesco Sala C.C. via Arginone, 327 – 44122 Ferrara (FE)

Per scrivere a Lucio: Lucio Alberti C.C. via Cassano Magnago 102 – 21052 Busto Arsizio (VA)

Commenti chiusi.

Scroll To Top