martedì, marzo 19, 2024
Ultime notizie
Home » Appuntamenti » A Guccio! A noi! – Data funerali

A Guccio! A noi! – Data funerali

Guccio era un compagno no tav di Milano, presente da sempre in Valle, alle manifestazioni con i cori, così come al campeggio e anche recentemente al coordinamento e  alle assemblee popolari , organizzatore  con gli altri no tav della manifestazione del 22 febbraio e animatore della Pizzeria occupata.
Ci stringiamo ai suoi compagni e ai suoi familiari.
Fai buon viaggio Guccio!

Sabato 1 marzo ci sarà un saluto a Guccio da parte dei compagni a milano, dalle ore 17 alla Pizzeria Occupata.

Domenica 2 marzo ci sarà il funerale nel paese vicino a casale monferrato, non sappiamo ancora in che forma i genitori decideranno, se privata o aperta

24Febbraio2014

guccio

« Sì come colui che leggerissimo era».

Guccio ha deciso. Ha deciso di andarsene. In solitudine. Lasciandoci più soli. Rispettiamo con dolore la sua decisione e con amore lo salutiamo. Troveremo il modo, ancora una volta, di assorbire la sua forza che ci piace pensare come un dono, incomprensibile, che ci lascia tra le mani….A lui! A noi!

 compagni e compagne

 […] Questo quello che è successo. Non ci sono perchè, non ci sono spiegazioni, esclusivamente una scelta. Domenica sera, si festeggiava il compleanno della Pizzeria e il bel corteo di sabato. Guccio non c’era…era già partito. Ha lasciato due lettere sul letto: una ai compagni e una alla famiglia…due lettere che dicono poco, in realtà, e non si riesce a desumerne un’intenzione. Dice ai compagni di continuare con tutta la forza che hanno, di non imitare il suo gesto…dice che parte per un lungo viaggio. Quando sono state trovate le lettere, Guccio è stato cercato, in stazione, in giro….ma non lo si è trovato. Lunedi mattina, il padre ha chiamato, perchè la polfer aveva visto un ragazzo gettarsi sotto un treno, nei pressi di Casal Monferrato (dove Guccio aveva le nonne che lo rifocillavano)…e aveva in tasca i documenti di Guccio.

 Sicuramente ci sarà una festa incredibile, nei pressi di Casal Monferrato, per salutarlo.[…]


guccio tetto

Commenti chiusi.

Scroll To Top