martedì, settembre 17, 2019
Ultime notizie
Home » Archivi dell'autore: sbroff

Archivi dell'autore: sbroff

Procura Torino ancora battuta: rifiutate le richieste di archiviazione in due casi No Tav

index

da notav.info Il GIP Vitelli (assolse Alberto Stasi in primo grado dall’accusa di aver ucciso Chiara Poggi) in due diversi casi negli ultimi mesi ha ridimensionato i tentativi fissi del “pool no tav” della Procura di Torino di fare muro contro le denunce dei No Tav. Il primo caso risale all’8 dicembre 2011: Yuri viene gravemente ferito da un lacrimogeno ... Continua a leggere »

Operazione verità: chi vuole chiudere l’ospedale di Susa

obbiettivo-ospedale-e1417866600940-678x1024

Da notav.info Nel mirino l’ospedale di Susa e molti altri centri minori. Ed ecco la risposta che arriva pronta dalla valle, mobilitazioni, raccolte di firme, presidi. Oggi anche un’operazione verità in cui i consiglieri regionali vengono smascherati da un ordine del giorno presentato dal consigliere regionale Francesca Frediani (qui il file originale Votazione nominale odg Susa ) del movimento cinque ... Continua a leggere »

Battitura e protesta ai cancelli di Chiomonte, libertà per i No Tav!

chiom2

Almeno duecento No Tav si sono ritrovati ieri pomeriggio fino a tarda serata nei pressi dei cancelli della centrale elettrica di Chiomonte. Uno dei luoghi che ha visto tante azioni No Tav e che è stato scelto dal movimento come ritrovo per dare una risposta all’inaccettabile richiesta di condanna a Chiara, Claudio, Mattia e Niccolò. In mattinata, infatti, presso l’aula ... Continua a leggere »

Processo ai No Tav. “Sparagli in faccia!” gridavano gli agenti il 3 luglio alla Maddalena

immagine-carta-_n-1_0

da TG Valle Susa O anche “Cèntrali, quei due!”, “Dài, tiraglielo dritto!”, “Lo vedi il bastardo li sotto? Vedi se riesci a centrarlo quando esce!”, “Ma io glielo tiro per fargli male!” , con qualche variazione intrigante sul tema :”Ciccione di merda! (gentilmente al collega) E basta con sti cazzo di lacrimogeni!”, sono alcune frasi scelte dal repertorio dei poliziotti ... Continua a leggere »

Quei giorni e quelle notti c’eravamo tutti! Appello alla mobilitazione dal 14 al 22 novembre

BhF0gGyIgAAR8Da.jpg-large

Come movimento No Tav facciamo appello per una settimana di mobilitazione nazionale e di lotta, da venerdì 14 novembre a sabato 22 novembre, ognuno nel proprio territorio. – CONTRO le scelte governative che tengono solo conto degli interessi dei potentati, delle lobby, delle banche e delle mafie a danno della popolazione – CONTRO lo spreco delle risorse pubbliche – CONTRO ... Continua a leggere »

Remi, uno di noi. Comunicato di solidarietà

remi

Remi, uno di noi Si chiamava Remi. Uno studente di Tolosa colpito a morte da una granata assordante durante una notte di assedio al cantiere per la diga di Sivens. La polizia francese le chiama armi non letali. Ma fanno male. Tanti sono stati feriti, Remi invece è morto. Un omicidio di Stato. Aveva 21 anni. Non lo conoscevamo, ma ... Continua a leggere »

Solidarietà operai AST Terni “La comune dignità”

download

Il movimento no tav esprime forte solidarietà ai lavoratori di Terni in lotta per la difesa del posto di lavoro,  manganellati a sangue dalla polizia. Il movimento no tav conosce da anni sulla propria  pelle la violenza dello stato contro i cittadini che resistono. Il movimento no tav è quindi naturalmente vicino a tutti coloro che lottano per la comune ... Continua a leggere »

Quando piove abbiamo un brivido e sappiamo di chi è la colpa

Schermata-2014-10-21-alle-01.54.39

Ogni volta che piove abbiamo un brivido per quello che potrebbe accadere, e quando il disastro si manifesta però, sappiamo anche di chi è la colpa. Nel paese dove prioritari sono il Terzo Valico, il Tav e tante opere inutili, la sicurezza dei territori e la salvaguardia delle vite vengono sempre dopo. Le lobby politiche ed economiche usano tutto il ... Continua a leggere »

Dall’assemblea popolare un cammino di lotta e solidarietà

B0aeUmcIQAA0Qca

Da notav.info Il Palanotav pieno come nelle occasioni che contano. Un clima allegro e al contempo pensieroso ha fatto da cornice per tutta la sera alla discussione del movimento, chiamato a decidere le mobilitazioni dei prossimi mesi, dove si attenderanno due sentenze molto importanti: la sentenza per Chiara,Claudio, Mattia e Niccolò e quella del maxiprocesso. Entrambe previste per l’inverno, tra dicembre ... Continua a leggere »

Venerdì 3 ottobre “ispezione” No Tav al Tribunale di Torino

Processo a Beppe Grillo e No Tav per rottura sigilli cantiere Valsusa, tribunale di Torino

Venerdi 3 ottobre alle 10 davanti al Tribunale di Torino si tiene una singolare iniziativa No Tav, ironica ma con l’intento di sollevare (e risollevare) alcune questioni piuttosto serie. Si invita tutti/e a partecipare. locandina scaricabile qui  ISPEZIONE DEL CSM AL TRIBUNALE DI TORINO!    OGGETTO: ACCANIMENTO CONTRO I NO TAV E IN PARTICOLARE CHIARA CLAUDIO MATTIA E NICCOLO’   ... Continua a leggere »

Scroll To Top