venerdì, aprile 26, 2024
Ultime notizie
Home » Post » L’innovativa conferenza stampa #notav del telegiornale Rai
L’innovativa conferenza stampa #notav del telegiornale Rai

L’innovativa conferenza stampa #notav del telegiornale Rai

Si è svolta ieri a Torino una conferenza stampa del movimento no tav che ha smentito, con documenti ufficiali, le dichiarzioni del ministro Lupi e del commissario di governo Virano sulla data in cui finirà lo scavo del tunnel geognostico della Maddalena. Una notizia importante perché il ritardo del cantiere, oltre a mostrare l’insipienza del ministro e del commissario, mette a repentaglio il cofinanziamento europeo dei lavori.

Il TG-R Piemonte ha mandato un suo inviato, ma nel servizio serale racconta tutta un’altra storia, le immagini sono quelle della conferenza stampa, ma l’argomento che descrive il conduttore è completamente diverso e fa riferimento a questo comunicato. Guardate per credere:

Difficile dire se questo esempio di pessimo giornalismo sia dovuto a sciatteria o all’imbarazzo di raccontare dell’esistenza di documenti che smentiscono platealmente Lupi e Virano gettando ombre sul futuro della Torino-Lione. Di una cosa siamo certi, mai il TG-R avrebbe fatto un errore del genere se a parlare fossero stati Lupi e Virano anziché noi, e questo la dice lunga sul presunto ruolo di servizio pubblico di questa testata.

Commenti chiusi.

Scroll To Top