![]() |
"...che società sarebbe quella che non ci offrisse altro che la traduzione in pratica o l'applicazione di una scienza, quand'anche questa scienza fosse la più perfetta e la più
completa del mondo? Una miseria.
Immaginatevi un universo che non contenesse nient'altro che quanto la mente umana ha finora concepito, riconosciuto e compreso: non sarebbe forse una miserabile bicocca accanto all'universo esistente?" M.A.Bakunin, Fédéralisme, socialisme et antithéologisme. (tratto da "Remarques sur l'agriculture génétiquement modifié et la dégradation des espèces" ed. de l'Encyclopédie des Nuisances, Parigi, fevrier 1999 - edizione italiana: maggio 2000) |
Sommario
_________________________________________________________________-
"ska Maria Pastora", la salvia dei veggenti, las hojas de la pastora, , le foglie della pastorella.... pipiltzintzintli (forse)
Altri testi relativi a Salvia divinorum sono :
Informazioni estese su questa pianta "sacra", la cui coltivazione, scambio ed uso non sono - a tutt'oggi - soggette ad alcuna restrizione nel mondo, sono (in inglese) nella pagina di Daniel Siebert su Salvia.
Salvia divinorum: piante vive (click qui)
prime cure per piante e talee (come trattare le piante al momento dell'arrivo)
spazio per le discussioni su ska Maria Pastora: http://it.egroups.yahoo.com/group/skamaria
Un approccio generale sul problema della repressione della libertà e della conoscenza, con particolare riguardo all'uso "sacramentale" degli enteogeni - questa parte introduttiva è tratta dal recente testo di K.Trout ( part1) e part2 " Sacred cacti and some selected succulents "- ed.Narayan publications (nov.1997).
ringrazio K.Trout che mi ha gentilmente fornito il testo aggiornato e corretto...cercherò di tradurlo al più presto...
Many thanks to K. Trout for his kind permission to translate his work into italian
(work in progress...in costruzione -)
Per un riferimento alla terminologia dell' "esperienza psichedelica" ecco la puntualizzazione di Sasha e Ann Shulgin e la loro "scala del grado di intensitA' "
Un piccolo schema: modelli per l'uso degli Psichedelici
Traduzione da TIHKAL: capitolo <MGS> (morning glories)
![]() |
![]() |
Con l'arrivo della stagione propizia, ho pensato di aggiungere qualche informazione utile per i micofili che desiderano sperimentare gli stati estatici senza rischiare di compromettere la loro salute (o peggio). Queste notizie sono state tratte dal libro di Paul Stamets ' Psilocybin Mushrooms of the World' .
AGGIORNAMENTI e nuovi testi:
"Per usare gli psichedelici in maniera saggia" di Myron J. Stolaroff (da "Gnosis" 1993)
Un omaggio a Terence McKenna, recentemente scomparso: "Esalen ..."
'Tutte queste informazioni non sono presentate con lo scopo di incoraggiare la gente a sperimentare le sostanze psicoattive, bensì solo per dare un avvertimento a coloro che potrebbero farne uso.'
Siate informati, state attenti !
Progetti attuali ed eventi passati
programma e informazioni per partecipare
![]() |
"(gli Alchimisti) consideravano la più¹ pura virtù¹ e la saggezza come una condizione indispensabile al successo delle loro manipolazioni, mentre invece
Lavoisier cercava, per combinare l'ossigeno e l'idrogeno in acqua, una ricetta suscettibile di riuscire tra le mani di un idiota o di un criminale altrettanto bene che tra le sue..."
Simone Weil " La Science et nous" . 1941 - trad. italiana in S.Weil "Sulla scienza", 1971
|
![]() |
.
Data ultima revisione: agosto 2002 - inizio stesura 24 giugno 99