La mattina del 12 marzo 2019, la polizia ha riferito di un attacco al tribunale.

Il giorno prima, noi – gli anarchici di Kiev, abbiamo tenuto un’azione di solidarietà con l’anarchico Azat Miftakhov detenuti a Mosca.

Una volta in carcere, nelle grinfie del sistema punitivo, i nostri compagni dovrebbero essere consapevoli del nostro sostegno, che di solito si esprime sotto forma di concerti, picchetti, lettere…. Ma più importante è la fiducia che la loro causa continua a vivere, la fiducia nella ragione e nella coerenza della loro lotta. Non ci interessa il coinvolgimento di Azat in esplosioni e negli altri episodi, perché chi si definisce anarchico è già colpevole e merita una punizione dal punto di vista dello Stato.

Il meglio che possiamo fare per loro è continuare la lotta e la resistenza. Mettere in chiaro che la repressione non è solo un motivo per mostrare solidarietà per un senso di dovere cameratesco, ma anche per realizzare ancora una volta la necessità della completa distruzione dello stato e di tutte le sue manifestazioni. Cosa c’è di meglio per un compagno che rendersi conto che la repressione ha solo radicalizzato e riacceso il movimento, e il suo essere in prigionia non è vano e, qualunque cosa gli possa succedere, la sua causa vivrà fino alla completa vittoria della rivoluzione sociale.

Questa volta abbiamo deciso di usare il metodo di un attacco, impopolare per casi come questo tra gli anarchici. – sparando con un fucile. Abbiamo esploso 15 colpi alle finestre dei giudici del tribunale distrettuale di Goloseevsky della città di Kiev.

L’angolo e il luogo del fuoco non sono stati scelti a caso, abbiamo preso tutte le misure per evitare vittime tra la popolazione non coinvolta. Solo le persone che appartengono a strutture di potere, i rappresentanti delle autorità e i cittadini consapevoli che hanno deciso di ostacolarci avrebbero potuto essere colpiti. Le vittime accidentali sono state escluse.

Libertà ad Azat! Compagni anarchici, è tempo di passare dalla protesta alla resistenza! Con solidarietà e saluti di parte!

Anarchici