Incendiati cantiere ed escavatrici

Nella notte tra il 4 e 5 marzo 2017 abbiamo bruciato due escavatrici riservate alla costruzione di un parcheggio sul luogo di un piccolo parco nella via Karl Heine. Nella notte tra il 16 e 17 marzo abbiamo provocato un incendio più grande in uno degli edifici in costruzione nel quartiere di Lindenauer Hafen.

Sentiamo spesso che la gentrificazione è un processo complesso sul quale possiamo influire poco. Noi non riteniamo questa una giustificazione per rimanere fuori di questo processo. Ad ogni modo, poco importa il motivo che ci spinge ad agire, visto che facciamo quello che ci provoca più piacere, cioè distruggere la proprietà di persone che fanno affari d’oro con la rivalorizzazione dei quartieri.

Il capitale si diverte assai con il mercato immobiliare di Lipsia, e la festa non sembra arrivare ancora alla fine. In futuro esiste anche la possibilità di rimanere con il portafoglio quasi vuoto: i congegni incendiari non costano un occhio della testa, e poi ci sono anche le pietre gratuite!

L’assedio della città da parte degli sbirri questo fine settimana è noioso, la polizia manda i saluti. Il rafforzamento della sorveglianza non ha prevenuto questi attacchi, né altri contro i neonazisti, gli sbirri e contro questa città asettica. Il nostro odio è più forte di tutto lo dispiegamento di polizia!

Saluti solidali a tutti colpiti dalla repressione!