FONTE INTERARMA
TRADUZIONE CROCENERA

Martedì 24 Marzo sono stato trasferito nell’ospedale Genimatas in Atene a causa delle mie condizioni di salute compromesse da 22 giorni di sciopero della fame. Oggi, Venerdì, mentre scrivo sono al mio 25° giorno di sciopero della fame ed ho perso 15,5 kg dei miei 84,5 kg di peso corporeo. In una situazione analoga si trovano gli altri compagni delle Cospirazione delle Cellule di Fuoco in sciopero della fame, la maggior parte dei quali in questo momento è ricoverata in vari ospedali. La nostra richiesta di rilasciare la madre di Christos e Gerasimos Tsakalos e la moglie di quest’ultimo da una custodia usata evidentemente come ritorsione è diventata una “palla” nelle mani dei circoli giudiziari che continuano a rinviare il riesame di settimana in settimana, motivati o da un disinteresse senza precedenti per le nostre vite o dall’attivo proposito di causare danni irreversibili alla nostra salute che peggiora rapidamente. Più specificatamente, nonostante il pubblico ministero che ha in mano il caso abbia dato un parere positivo Martedì 17 Marzo, nessuno dei concili che seguono il caso dei familiari dei compagni ha preso in considerazione la richiesta di rilascio su cauzione. Intanto la direzione politica resta indifferente a queste pratiche giudiziarie, delle quali non se ne ricordano di simili in tutta la storia greca post-giunta militare. Apparentemente il governo “di sinistra” di SYRIZA non è interessato al fatto che la famiglia venga per la prima volta ufficialmente criminalizzata e che i familiari dei prigionieri politici vengano detenuti per ragioni palesemente di vendetta con accuse ridicole e approssimative.
Io dal canto mio dichiaro che qualunque effetto lo sciopero della fame possa avere sulla mia salute (cosa che da questo momento in poi è tragicamente possibile) le autorità Politica e Giudiziaria che ordinano l’annichilimento morale e fisico dei compagni in sciopero della fame sono le sole responsabili.
NON UN PASSO INDIETRO
RILASCIO IMMEDIATO DEI FAMILIARI DELLA COSPIRAZIONE DELLE CELLULE DI FUOCO
VITTORIA A TUTTI I PRIGIONIERI POLITICI IN SCIOPERO DELLA FAME

Haris Hatzimihelakis
Membro della Cospirazione delle Cellule di Fuoco FAI/FRI
Venerdì 27/03/2015
PS: Saluto tutti i gesti di solidarietà sia in Grecia che all’estero. Compagni le vostre azioni ci danno forza.
Solidarietà e complicità con Alfredo Cospito e Nicola Gai. Fratelli le vostre parole bruciano come il fuoco nel mio cuore.