Le prigioni di tipo C, la tentata fuga della Ccf, gli scenari sui legami tra criminali e terroristi e la cloaca dei giornalisti
Non parleremo di come sono strutturate le carceri di tipo C, come sono state costruite e come verranno potenziate. Diremo solo che non sono una barriera impenetrabile od una bestia invincibile. Le carceri di tipo C sono un ulteriore atto di guerra contro i prigionieri di guerra. Sono la risposta dello stato contro anarchici che non hanno abbassato la testa, che ogni giorno affilano l’ascia di guerra, che non hanno abbandonato né rimandato l’azione contro il nemico. Sono state costruite per quelli che non si sono trasformati in ‘’guerriglieri da coffee shop’’ o ‘’ideologhi incarcerati’ ’per la repressione. Inoltre, lo stato non ha mai fatto a meno di questa gente.E il monopolio di stato della violenza si è sempre interrotto solo quando il suo detentore è stato messo in discussione attraverso l’azione.
SUL TENTATIVO DI FUGA DELLA CCF
IL 4 gennaio c’era in programma un tentativo di fuga dal carcere di Korydallos da parte dei membri della Ccf.Il giorno precedente, gli sbirri hanno sventato il tentativo di fuga, che hanno ammesso esser stato uno dei meglio organizzati degli ultimi decenni. In contemporanea è iniziata la verbosità di stato e giornalistica, parlando di nuovo del famoso ‘’legame tra criminali e terroristi’’, e delle’’ connessioni di lunga data tra anarchici e malavita’’, arrivando fino a fare illazioni su bombe degli anarchici che sarebbero costruite e piazzate dalla criminalità.
In seguito a ciò i compagni della Ccf hanno fornito le loro spiegazioni,chiarendo che i loro codici di valori e la loro coscienza anarchica ribelle si collocano contro queste pratiche. Ovviamente , la prospettiva di una fuga dal carcere, con la possibile cooperazione tra criminali e anarchici, non viene condannata.
M a la parte più fastidiosa non è quanto lo stato sproloqui attraverso i suoi portavoce, ma quanto facilmente la gran parte del milieu a/a adotti questi punti di vista, non volendo scorgere l’evidenza e lo spirito di fondo di questo. Cioè che un’organizzazione di guerriglia anarchica, in condizioni di confinamento, abbia progettato un tale tentativo di fuga per la libertà.
P.S. Forza alla compagna anarchica Aggeliki Spyropoulou. Aggeliki non è stata portata via, né ha scelto il campo sbagliato…Aggeliki è una straordinaria compagna che, dopo aver avuto a che fare con diverse iniziative pubbliche e gruppi, ha scelto, ad onor suo, l’azione di guerriglia –illegale.
LE CARCERI NON VANNO MIGLIORATE MA ABBATTUTE
FORZA AI MEMBRI DELLA CCF
FORZA AD AGGELIKI SPYROPOULOU
24/1/15
Squat anarchico Nadir
FONTE INTERARMA
TRADUZIONE CROCENERA