AMÉLIE TRUDEAU PELLETIER

FALLON ROUILLER POISSON

Centro Femenil de Reinsercion Social Santa Martha Acatitla,

Calzada Ermita – Iztapalapa No 4037 – Colonia Santa Marta Acatitla

Delegación Iztapalapa – CP 09560,Ciudad de Mexico,D.F. Mexico

CARLOS LOPEZ MARIN

Reclusorio Preventivo Oriente

Calle Reforma # 50 – Col. San Lorenzo Tezonco –

Delegación Iztapalapa – CP 09800,Ciudad de Mexico,D.F.Mexico

Amélie ,Fallon e Carlos(El Chivo) sono tre compagni anarchici di origine canadese e messicana arrestati il 5 gennaio 2014 a Città del Messico in seguito ad un duplice attacco, con pietre e bottiglie molotov compiuti da due gruppi di incappucciati contro la Segreteria delle Comunicazioni e Trasporti ed una concessionaria Nissan, provocando danni alle auto ed agli edifici. Sono accusati di danneggiamenti aggravati ed ‘attacco alla pace pubblica’(per l’ attacco alla concessionaria Nissan) e di danni alla proprietà (per l’ attacco alla Segreteria).Condannati in primo grado il 31 ottobre 2014 dal tribunale federale a 7 anni e 6 mesi, sono in attesa della sentenza di primo grado dell’ autorità locale.

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

 

FERNANDO BARCENAS CASTILLOS

Anarchico arrestato lo scorso dicembre 2013 dopo una manifestazione di protesta contro l’aumento della tariffa del metro. Fernando, diciottenne, è accusato, insieme ad un ragazzo e una ragazza minorenni, di ‘attacco alla pace pubblica’ e’ associazione a delinquere’ ,accusa relativa all’ incendio dell’enorme albero che Coca Cola aveva innalzato fra Insurgentes e Reforma, due delle principali arterie cittadine. I due minorenni sono stati scarcerati ma non Fernando che resta in attesa della sentenza.

……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

ABRAHAM CORTES AVILA

Reclusorio Preventivo Varonil Norte de la Cd. De México.
Arrestato durante la manifestazione del 2 ottobre 2013.Il 2 giugno 2014 è stato condannato a 13 anni e 4 mesi, con l’ accusa di tentato omicidio e attacco alla pace pubblica .

Il 10 ottobre   2014 è stata confermata in appello la sentenza:13 anni e 4 mesi (tentato omicidio ,oltraggio all’ autorità e attacchi alla pace pubblica)per gli scontri durante la manifestazione del 2 ottobre 2013 a Città del Messico, la stessa in cui fu arrestato Mario Gonzales.

………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

ADRIAN MAGDALENO GONZALEZ
Arrestato nel Febbraio 2010 con l’accusa di aver fatto detonare una bombola di gas butano in un sottopassaggio vuoto della stazione metropolitana Taxquena di Mexico City. E’ detenuto nella prigione di Città del Messico, Reclusorio Norte. E’ anche accusato di aver usato delle bombole di gas nell’esplosione ad una filiale della banca Banamex nel Settembre 2009 a Mexico City, e del coinvolgimento in azioni rivendicate dal Fronte di Liberazione Animale (ALF). E’ stato condannato a 7 anni e 11 mesi.