Fonte

Questo Venerdì 4 luglio, è stato deciso definitivamente che Monica Caballero e Francisco Solar saranno processati per terrorismo. Secondo il giudice, la polizia e la stampa, che in questo caso lavorano fianco a fianco, i due compagni “sono legati alla FAI / FRI, un’organizzazione terroristica di carattere internazionale fondata sull’ideologia anarchica insurrezionalista.’”

Ovviamente, l’uso di questa sigla, che non ha nulla a che fare nemmeno con la rivendicazione dell’attacco, viene utilizzata per giustificare il processo per terrorismo, dato che l’UE mette questa sigla nella sua lista delle organizzazioni terroristiche.

Sempre secondo la stampa e gli atti giudiziari e polizieschi “all’interno di questa organizzazione [FAI / FRI] entrambi appartengono presumibilmente al Grupos Anarquistas Coordinados (GAC) “.

La stampa, e in alcuni casi anche la stampa “alternativa”, non hanno cessato di relazionare questa coordinazione con la FAI / FRI anche se non è altro che una fantasia della polizia.

“Una sovrastruttura indipendente di gruppi violenti nello stile della jihad islamica “, ha scritto il Periódico de Aragón.

Gli altri compagni incriminati nello stesso caso sono stati archiviati.

Monica e Francisco stanno bene, e anche se la stampa lo definisce come qualcosa di innovativo, tutti sapevamo che avrebbero continuato con l’accusa per terrorismo.

La situazione è la stessa, e fondamentalmente ciò significa che il giudice Velasco ha accolto l’ipotesi della polizia come valida per processarli.

Sappiamo anche che i due compagni detenuti sono stati felici che gli altri compagni siano stati archiviati dal caso.

Inviamo un caloroso abbraccio e incoraggiamento per Monica e Cariñoso (Francisco).

La solidarietà è più forte delle loro sbarre!

Per scrivere ai compagni:

Mónica Andrea Caballero Sepúlveda

Ávila-Prisión Provincial – Ctra. de Vicolozano s/n Apdo. 206 – 05194 Brieva (Ávila)

Francisco Javier Solar Domínguez
C.P. de Villabona Finca Tabladiello – 33480 Villabona-Llanera – (Asturias)