5 ottobre 2014

Gente di Kobane , ascoltateci. In quest’ ora amara di inumano pericolo ,vi vediamo amanti della libertà nel mondo e vi diciamo :abbiate coraggio .La città di Kobane è circondata dagli assassini dell’Isis. L’Isis sta assediando la città su tre lati. Se conquistano la città questo porterà inevitabilmente ad un massacro della popolazione curda al suo interno. Non hanno possibilità di fuggire al nord , perché li ad aspettarli c’è l’esercito turco…

0ggi la Turchia deciderà sull’ estensione alla lotta ’anti-terrorismo’. Questo colpirà principalmente la popolazione Kurda in Siria, vista che questa sta ,come il PKK(Partito del popolo kurdo)sulla lista del terrore turca .Il timore della Turchia nei confronti del popolo kurdo è maggiore di quello nei confronti dei combattenti dell’Isis. Ad esempio , la Turchia sostiene al meglio i combattenti dell’Isis ,ad esempio, ai confini della Siria, come osservato dalla popolazione Kurda con passaggi di armi e di cure mediche in territorio turco, per i combattenti dell’Isis. Dal lato turco del confine, l’esercito Turco sta usando la forza delle armi contro tutta quella parte di popolazione kurda che sta cercando di raggiungere Kobane per opporsi alla corruzione. Si susseguono scontri giornalieri tra le forze di sicurezza turche e la popolazione kurda che sta arrivando da tutta la Turchia per aiutare i combattenti del’YPG intrappolati a Kobane.

Questa notte abbiamo attaccato lo Stato Turco nella periferia della Nato per indicarlo come un attore inumano del conflitto. Due veicoli dello Stato Turco-della rappresentanza dell’ Ambasciata, sono stati dati alle fiamme .Allo stesso tempo invitiamo ognuno a non rimanere inerti, accendendo la solidarietà per i nostri fratelli e sorelle.

Noi tremiamo con i combattenti, ma la loro determinazione è il nostro coraggio. Non abbandoneremo gli ideali e la libertà. Massima solidarietà globale!

Lunga vita alla libertà!

In memoria di Berivan Sason, caduta ma mai morta!

Commando Berivan Sason

NB: Ceylan Ozalp (Code Name: Berivan Sason)è stata un’ attiva combattente e responsabile , con diversi compagni della resistenza armata contro l’Isis/Daesh nella città di Kobane nel Nord dela Siria.

FONTE 325 NO STATE

TRADUZIONE CROCENERA