Venerdì 16 gennaio 2015,ufficiali di polizia del Dipartimento Estorsioni accompagnati da Ekam(reparto anti-terrorista) hanno invaso le celle in cui sono ristretti i membri della Cospirazione delle Cellule di Fuoco,sia nell’ala A che nei sotterranei delle ali in isolamento(per la seconda volta in 10 giorni, dopo una prima incursione degli stessi reparti).Durante le successive perquisizioni hanno preso agende telefoniche,carte per chiamare,chiavette USB ed annotazioni politiche manoscritte.Il proposito era il ridicolo tentativo da parte di polizia–media di presentare la nostra organizzazione come se avesse connessioni con i cosiddetti ’circoli notturni’ dell’estorsione.
Queste mitizzazioni servono a depoliticizzare e diffamare la Cospirazione delle Cellule di Fuoco ed i circoli dell’Anarchia nera. Vogliamo chiarire quanto ovvio. Il nostro codice di valori e la nostra coscienza anarchica e ribelle sono opposte ed ostili a quanto praticato da mafia e crimine organizzato. Comunque, il vero crimine organizzato rimane quello dello stato e della polizia. Oltre a ciò , noi non scusiamo ne rigettiamo le nostre amicizie. Da giorni , i giornalisti, a servizio della polizia ,strumentalizzano le nostre relazioni di amicizia,usando come bersaglio il nostro amico Vasilis Stefanakos *,per paventare la costruzione di un’osmosi ‘’terroristi-criminali’’ e creare nuovi casi giudiziari.Stiamo,in ogni modo, difendendo quest’amicizia, che non si adatta alle etichette di ’terroristi’ ne di ‘criminali ’,attribuite dai tribunali e dai resoconti giornalistici. Quest’ amico, nello specifico, come altri prigionieri a lungo termine che sono citati nelle notizie, non hanno NULLA a che fare con il programmato tentativo di fuga. Questi ridicoli scenari tra la connessione tra le Cellule di fuoco con il crimine organizzato stanno cercando di insozzare l’ovvia bellezza del tentativo dei compagni di rompere la monotonia della cattività.
Cosa c’è di più bello di una prigione che esplode..
Cosa c’è di più brutto di una menzogna che non è avvalorata neppure dai suoi istigatori…
Cosa c’è di più ovvio della vendetta…
SE LA LIBERTA’ E’ UN CRIMINE,DIVENTIAMO TUTTI CRIMINALI
17 gennaio 2014
Cospirazione delle Cellule di Fuoco-Cellula dei prigionieri

*Nota del traduttore dal greco all’inglese( Circle of Individualist Anarchists):il prigioniero a lungo termine Vasilis Stefanakos sta scontando una condanna come uno dei principali  componenti del crimine organizzato in Grecia.
FONTE INTERARMA
TRADUZIONE CROCENERA