All’inizio della settimana diversi mezzi pesanti che si trovavano nel cantiere di un ristorante McDonald’s in costruzione tra la 29° e Powell nel sud-est di Portland sono stati sabotati versando della candeggina nei serbatoi, inclusi un camion per i detriti ed una pompa idraulica.
Attraverso l’iper-sfruttamento di una sempre crescente forza lavoro precaria, il massacro su larga scala di miliardi di animali senzienti e la distruzione di ecosistemi e zone selvagge, McDonald’s è sempre stato un simbolo dello sfruttamento capitalista e della devastazione ambientale. McDonald’s è anche stato tra gli sponsor dei mondiali di calcio in Brasile, per i quali migliaia di persone sono state evacuate forzatamente ed è stata imposta un politica di austerità ad un’area del mondo già molto povera. Abbiamo agito in solidarietà con tutti coloro che internazionalmente lottano contro l’austerità e l’imperialismo; per un mondo senza confini, prigioni né stati.
Questa azione facilmente riproducibile è dedicata ai tre prigionieri per il caso 5E Amelie, Carlos e Fallon ed a quelli in fuga e in esilio forzato.
-Alcuni anarchici