|
La mail list del Progetto
La mail list del Progetto Winston Smith, e-privacy, è attualmente ospitata dal server del FLUG (Firenze Linux User Group), ma è destinata a trasferirsi a breve nell'ambito del cyberspazio anonimo.
Per questo motivo, una considerazione che deve essere fatta prima di utilizzare questa lista è l'importanza della eventuale perdita di anonimità. Essendo la lista gestita ancora con mezzi normali, rende visibile la vostra partecipazione; se questo per voi fosse un problema, utilizzate mezzi intrinsecamente riservati, come un gateway criptato SSL.
Comunque, se ne siete già in grado, iscrivetevi con uno pseudonimo ed inviate i messaggi con un remailer per partecipare alla vita della lista in modo completamente anonimo.
Per evidenziare i link esterni a Freenet che fanno perdere anonimità, come quello alla lista, questi sono riportati racchiusi tra doppie parentesi angolate rosse, in << questo modo >>.
Potete iscrivervi <<qui>>. Nella stessa pagina è anche possibile consultare gli archivi della lista.
Vi chiediamo, non appena potrete, di prendere l'impegno di utilizzare i sistemi di difesa della privacy anche per partecipare alla vita della mail list, utilizzando remailer anonimi, pseudonimi e firme digitali.
La mail list è gestita dall'amico e collega Emmanuel Goldstein, il cui indirizzo di posta e' composto dalle iniziali di nome e cognome chiocciola nym.alias.net) nemico giurato dei censori, a cui potete rivolgervi direttamente.
Un'ultima cosa; per chi non lo sapesse, Freenet e' un meccanismo ancora in rodaggio, ed è talvolta lenta o balzana. Se non riuscite a raggiungere i link che desiderate, provate altri gateway, riprovate dopo un po' o cercate il materiale tramite la mail list.
Anche i remailer hanno una caratteristica particolare; sono più lenti della nomale posta elettronica.
Un messaggio arriva di solito in poche ore, ma può impiegare anche un giorno; per questo motivo, quando li usate, non abbiate fretta e pazientate.
|
|