Login

Nome utente
Password
 Resta collegato

Recupero password
Registrati

Cerca

Cerca:

Tema

La rete TOR

La rete TOR (The Onion Reuter) e' una rete costituita da computers collegati attraverso un sistema di Proxy anonimi (vedi articolo in proposito) residenti sulle macchine dei partecipanti e che usano un sistema decentrato attraverso un programma scaricabile da questo sito .

Una volta scaricato ed installato il programma, si aprira', automaticamente un browser web dove sara possibile navigare sul web attraverso la rete tor.

Oltre a collegarsi sui normali siti web sara' possibile anche collegarsi agli "hidden service", cioè siti che hanno come suffisso il termine onion.

Oltre a usare il programma come client sarà possibile trasformarli in un server per contribuire allo sviluppo della rete stessa diventando un rele server.

Inoltre e' possibile costruire e mettere on line un hidden service.

 


Come funziona TOR

Allora.

Un utente della rete TOR e' stato preso in carico dal nodo server denominato "torland1" (Macchina funzionante dall'Inghilterra), riceve/trasmette dati in chiaro dall'utente e li inoltra , questa volta criptati, al secondo nodo server "manning1" che ha il computer on-line dagli Stati Uniti.
"manning1" inoltra i dati, sempre criptati, al terzo nodo,italiano, "cipollarossa" che riceve i file criptati e li inoltra , in chiaro all'utente finale.

...cipollarossa sono io... angel

bacibacibaci