impronte - rete per la libertà di movimento

     


29 giugno

   

DOMENICA 29 GIUGNO
ORE 17:00
ASSEMBLEA PUBBLICA
[" Sicurezza " per chi?]

imim
impronte@autistici.org
libermovimento@gmail.com


INsensINverso
ex-snia
melting pot
stranieri in italia
migra news

impronte rete per la libertà di movimento

Il Governo Berlusconi si appresta ad approvare in via definitiva il nuovo “Pacchetto Sicurezza”, un insieme di norme il cui obiettivo è quello di limitare i diritti e la libertà delle persone, in particolare dei migranti e delle migranti e di aumentare il controllo sulla vita di tutte e tutti. Il pacchetto, eccetto per alcune novità, come l’introduzione del reato di clandestinità, contiene molte delle proposte avanzate in nome della sicurezza dal precedente Governo di centrosinistra e ne mantiene l’apparato assolutamente razzista, discriminatorio ed  orientato ad accrescere il clima di sospetto ed odio.
Quali sono realmente le novità introdotte dal “Pacchetto”?
Quali conseguenze hanno già o avranno sulla vita delle persone? Quali sono le manovre culturali che sottendono questi cambiamenti normativi? E’ possibile difendersi? Quali sono le strategie più efficaci contro la politica della paura e dell’isolamento perseguita dal Governo Berlusconi, così come dal Governo Prodi?
Di tutto questo vogliamo discutere insieme in una giornata di incontro, confronto e scambio, domenica 29 giugno, nel parco dell’occupazione abitativa 8 marzo, tra migranti e non migranti, occupanti di casa, attivisti e attiviste, persone convinte che la libertà di movimento non si contratti, così come il diritto alla casa, al reddito, all’istruzione, all’autodeterminazione.
Una giornata per rafforzare reti contro la solitudine e la paura in cui vogliono rinchiuderci; una giornata per iniziare a costruire insieme risposte concrete contro la precarietà di vita nella quale vogliono schiacciarci.

Domenica 29 giugno, ore 17,00
Ex scuola 8 marzo occupata
Via dell’Impruneta 51 (Magliana)

Assemblea pubblica di autoformazione e autotutela contro il “Pacchetto Sicurezza”, a cura di Impronte – Rete per la libertà di movimento.
Presentazione del manuale “Pacchetto Insicurezza”, a cura del Gruppo Inkiesta del Coordinamento Cittadino di Lotta per la Casa.
Animazione per bambini e bambine nel parco dell’occupazione.
Cena con piatti tipici dal mondo.
Djset: Revolutiondred.
Proiezione del film “La zona” (di Rodrigo Plà; Spagna, Messico 2007).

Siete tutte e tutti invitati!

Impronte – Rete per la libertà di movimento
Ex scuola 8 marzo occupata – Comitato d’occupazione Magliana

Per info:

impronte@autistici.org

occupa@inventati.org

 

PARTECIPA DIFFONDI

 


 


aaaaaaaaaaaa[HOME PAGE]