3 aprile (il foglio elettronico)
Si dice in giro che Giulietto Chiesa volesse dedicare un articolo sul voto elettronico sulla rivista LEFT...
Ma fu licenziato e accusato di essere un complottista.
Ora che Deaglio ha indagato sulla questione dei possibili brogli c'è in atto una presunta querela nei confronti dello stesso, per aver detto che il figlio di Pisanu fa parte della società Accenture...
PERCHE'?
Circa 11 milioni d’italiani (Liguria, Sardegna, Lazio e Puglia) dove la vittoria del centro sinistra e' incerto - voteranno con il sistema elettronico.
RICORDIAMO CHE VERRA' VALUTATO SOLO QUESTO SISTEMA - pur rimanendo il cartaceo - ma si potranno controllare le incongruenze solo in caso di errori eccessivi o di eventuali contestazioni difficili da fare.
A chi è stato affidato il nuovo sistema elettronico? A tre società: Telecom, EDS Italia ed Accenture. Mentre Telecom sappiamo chi è, ( si e' lasciata coinvolgere nel controspionaggio laziale in favore sembra di Storace ) conosciamo invece poco degli altri due compari, ovvero il gatto e le volpe.
EDS è la multinazionale informatica che – negli USA – ha gestito gli ultimi due appuntamenti elettorali per l’amministrazione Bush: per come sono andate le cose in Florida (e per la cancellazione dalle liste elettorali di 200.000 persone in Ohio, lo stato di Michael Moore nel 2004) possiamo affermare che ha svolto bene i suoi compiti.
Comunque queste tre societa' non hanno vinto nessun appalto - e si sono viste recapitare - stando a quanto si ascolta nelle interviste - milioni di euro senza alcuno sforzo - e indovinate chi li ha pagati ? ... ma come chi? Te io lui lei cioe' NOI.
Queste notizie sono state tratte dal sito http://artenamir.interfree.it