Informazioni sulla preparazione dell'Amanita muscaria
by Petri
da
Erowid
Tradotto da Kaxxo



NdT: ho provato questo metodo. Può darsi che ho sbagliato qualche cosa, ma mi ha ridotto i funghi inuna schifezza che ho dovuto buttare nella spazzatura.
Se avete ottenuto risultati migliori scrivetemi!.. e sperimentate questo metodo se avete un p' di funghi, non se ne avete uno o due...

Per prima cosa vorrei dire che sono molto felice nel sentire che c'è gente interessata in questo eccellente fungo sacro!
Ho provato 3 volte aumentando la quantità da 5 a 15g e le mie esperienze sono state molto piacevoli ed in qualche modo magiche.
Non so perchè ma questa sostanza è una delle droghe più naturali che potete prendere.
Forse perché è quasi l'unico enteogeno che ha avuto usi sacri nel mio paese d'origine: la Finlandia.
Inoltre uno può raccoglierli dovunque - SI SVILUPPANO DAPPERTUTTO e penso che siano i migliori (Amanita muscaria di varietà muscaria), ma comunque non ne sono certo (se qualcuno ha più Info sulla situazione finlandese me lo faccia sapere).
Tutti sanno che questi funghi sono stati utilizzati in Siberia, ma non è proprio così - venivano raccolti da SCIAMANI LAPPONI che hanno vissuto in Siberia, Finlandia del Nord (e forse anche in Svezia ed in Norvegia).

Oh! e ci si potrebbe chiedere perchè non li ho ancora mangiati se sono così buoni? Bè, non lo so.:/ Potrei raccoglierne a chili ogni autunno, ma c'è qualcosa nel fungo che mi dice di "non farlo troppo spesso - è solo per le occasioni speciali! ".

Come le preparo?
Bisogna per prima cosa seccarli in modo che tutto l'acido ibotenico (sostanza da evitare) diventi muscimolo che è la sostanza che deisderi.
L'essiccamento deve avvenire a circa 75-90°C per fare in modo che avvenga la reazione.
Se li asciugate in un forno, lascaite il portello leggermente aperto, in modo da lasciare uscire il vapore.
Quando i funghi vengono riscaldati, iniziano a "sudare" il loro succo; voi non desiderate che questo accada, così versate il liquido semisecco sopra i funghi, questo è necessario quasi sempre.

Ci sono diverse teorie sull'essicamento in forno. questa è un'altra, testata e sicura.

Si fa scaldare il forno a circa 300 gradi ( comprate semmai un termometro da forno, anzi, RUBATELO!) si mettono le cappelle in forno con il rosso verso l'alto per un minuto. fatto.

Quando avete completato l'essiccamento potete fare quello che desiderate con i funghi: la pasta, il tè, estrarre gli alcaloidi o fumarli (comunque con me non ha funzionato), ma non prendete più di 5g la prima volta! Il dosaggio varia da persona a persona così come la potenza dei funghi. Per ingurgitare meno fungo, io tolgo la pelle rossa, e la parte gialla sottostante ad essa..ed il resto lo butto, perchè quelle sono le parti migliori. Tutte le 3 dosi che ho preso erano soltanto quella parte del fungo... come ho detto, qui i funghi non mancano.

Una COSA IMPORTANTE:
i funghi possono causare la nausea che è FACILMENTE gestibile con della cannabis. So che la ganja è una buoa medicina anti-nausea, ma è IMPRESSIONANTE come funziona con l'Amanita! TUTTA LA NAUSEA scomparirà con appena una canna!
Questo potenzia anche il viaggio che altrimenti non asrebbe altrettanto forte.

--- Pete


(contenuto e html © 2001 Erowid.org. Per favore chiedi il permesso prima di riprodurre questa pagina.)