Ultime notizie
Home » Archivio » puntata 5, stagione 2, 6 novembre 2014
puntata 5, stagione 2, 6 novembre 2014

puntata 5, stagione 2, 6 novembre 2014

puntata n° 5 – stagione 2 – del 6 novembre 2014

[5a puntata della 2a stagione]

E’ venuta alla luce l’operazione di spionaggio denominata protocollo Farfalla condotta dal SISDE e dal DAP che mirava a tenere sotto controllo detenuti e avvocati penalisti che denunciavano pubblicamente le condizioni di detenzione – Lo stato si assolve, Stefano Cucchi non è stato ucciso dalle botte della polizia – MODENA,Sant’anna: Tubercolosi tra i detenuti, ma i media recepiscono solo le proteste per dei topi morti nelle stanze dei secondini. La garante dei detenuti Desi Bruno ha raccolto numerosi proteste tra le quali la prolungata vacanza del magistrato di sorveglianza che mancando impedisce i percorsi trattamentali esterni. Scattano proteste dentro al carcere supportate da un presidio di solidali fuori – FRANCIA,Testet: Nella notte tra sabato 25 e domenica 26 ottobre 2014 nei pressi del cantiere della diga di Sivens, Rémi Fraisse, studente 21enne di Tolosa, è stato ucciso durante gli scontri con la polizia pare da una granata stordente lanciata ad altezza uomo – MESSICO: Dopo 1 anno di carcere torna finalmente in libertà Mario Gonzales Garcia

Parliamo con il dottor Vito Totir medico del lavoro e portavoce del circolo Cico Mendez di salute: Facciamo un quadro dell’ultimo rapporto semestrale rispetto le condizioni di salute nel carcere della Dozza di Bologna. Quali sono le problematiche di salute che si evidenziano maggiormente in carcere? Poco tempo fa come circolo Cico Mendez avete fatto una richiesta perentoria, cioè di chiudere il carcere della Dozza. Questa richiesta da cosa è motivata? Cosa accade invece con i CIE?

Don Max Burgin presenta il libro “Andarsene dal carcere” di Alida Magnoni editore che ha scritto insieme a Giovanni Lentini, Michele Pontolillo, Vanessa Bevitori; in cui si presenta come tesi la possibilità dei volontari di non collaborare più con il sistema carcerario.

Commenti chiusi.

Scroll To Top