Ultime notizie
Home » Scrivere ai detenuti » Abram Alessio
C.C. di Montacuto cp 34, piazza 24 Maggio – 60100 Ancona @ UPDATE 14/01/2016

Abram Alessio

Ciao compagni,

innanzitutto grazie ho ricevuto opuscoli, libri e regolamento…

Sono in carcere da 2 mesi proprio oggi, sono entrato venerdì 13/11 a causa di 7 definitivi per un totale di 4 anni, per violazione del Daspo, misura di divieto a competizioni sportive con relativa firma.

Fino a qualche anno fa ero anche un ultras dell’Ancona. Queste violazioni commesse dal 1999 al 2006. Dopo una settimana di detenzione un altro definitivo ha portato a 5 anni+1 mese.  Il totale della condanna, dopo l’applicazione del cumulo e del continuato è, ad oggi, 3 anni e 4 mesi, ma gli avvocati ha fatto ulteriore ricorso.

Faccio parte da sempre dei centri sociali delle Marche, più precisamente del C.S.A. Asilo Politico di Ancona e della polisportiva antirazzista Assata Shakur Ancona 2001, una delle prime realtà palestre popolari in Ancona.

Oltre a vecchi reati da stadio che sto già pagando con la detenzione, ho diversi processi in corso per manifestazioni, occupazioni di case e edifici comunali per immigrati e senza-tetto e scontri con F. N.

In una città vero capoluogo di provincia, ma che conta poco più di 100.000 abitanti, le lotte che portiamo avanti al fianco dei No Tav, Trivelle Marche Zero. Case occupate, No Expo…. E via dicendo tutte le lotte che ci vedono protagonisti. E’ davvero troppo per una città piccola e provinciale.

Conscio del perché, di quello che sto pagando, ringrazio tutti e tutte i/le compas che mi stanno ogni giorno vicino.

E così di colpo scopro, anzi sto scoprendo, piano piano questa nuova lotta per me da intraprendere in carcere, da abolire perché tra l’altro così com’è pensato non serve a niente. Eppure a qualcosa e a qualcuno serve eccome. E così, grazie anche al vostro aiuto, capire per tentare di cambiare.

Approfondirò nella vostra corrispondenza per capire realmente cosa possiamo fare:

  • regolamenti non rispettati
  • prezzi troppo alti
  • sanità? Tutta da verificare.

Sono 45 giorni che ho che ho chiesto una visita oculistica per un improvviso abbassamento della vista, non solo faccio difficoltà a leggere, ma ho spesso mal di testa e giramenti.

Cari compagni, non saranno di certo queste 4 mura a fermare la nostra voglia di cambiare questo mondo che non ci piace.

A pugno chiuso

Insieme a me in questo carcere c’è un altro ragazzo come me, qui per altri reati, insieme daremo il nostro piccolo contributo.

14 gennaio 2016

Commenti chiusi.

Scroll To Top