Ultime Notizie

Muri troppo alti

Diario

Giusto tre giorni dopo l’ultima fuga fallita, un’altra evasione mancata in corso Brunelleschi: nella notte tra martedì e mercoledì sei ragazzi hanno provato a scavalcare il recinto dell’area gialla. Ripresi tutti subito, uno di loro è stato accusato di aver insultato un - irascibile - ispettore e quindi malmenato. Nessuno dei sei è stato arrestato.

Vi ricordiamo che questa domenica, 13 novembre, dalle 14 in poi si terrà il presidio di fronte al Cie inizialmente previsto per domenica scorsa e poi slittato causa pioggia.

Aggiornamento 10 novembre. Questa notte, quattro dei sei ragazzi protagonisti del tentativo di fuga sono stati prelevati dalle loro celle e rimpatriati verso la Tunisia. Insieme a loro altri sei reclusi, sempre tunisini. Non sappiamo, ovviamente, se questa deportazione sia stata in qualche maniera una ritorsione per i fatti dell’altra notte o se fosse già programmata;  è evidente, però, che stanno proseguendo i trasferimenti di massa verso la Tunisia, nonostante il Governo abbia annunciato la loro fine più di un mese fa.

macerie @ Novembre 10, 2011

Spiacente, al momento l’inserimento di commenti non è consentito.