Ultime Notizie

Rinforzare il Sert di Ponte Galeria

Diario, Rassegna Stampa

Viterbo, 3 agosto 2010 - “Sulla situazione sanitaria nel Cie di Ponte Galeria ho convocato le parti interessate per definire, chiarire e risolvere il problema. E così è stato. Da settembre il servizio tossicodipendenze per il centro sarà potenziato”.
Così il presidente della IX commissione consiliare permanente, Lavoro e politiche sociali, Maurizio Perazzolo (Lista Polverini), a seguito della riunione con il viceprefetto di Roma, la dottoressa Paola Varvazzo, i rappresentanti della Asl RM D e il dr Giuseppe Sangiuliano, in rappresentanza della Cooperativa Sociale Auxilium, affidataria da parte della Prefettura della gestione sanitaria del Centro di identificazione ed espulsione.
“Per garantire la continuità assistenziale ai cittadini stranieri presenti nel Cie – ha spiegato Perazzolo -, soprattutto coloro che sono affetti da dipendenze, il Ser. T della Asl RM D verrà incrementato di 12 ore di medicina dei servizi.
Fino ad allora, per tutto il mese di agosto, il servizio sarà comunque garantito con le modalità già messe in atto dalla Asl. In caso di particolare necessità e urgenza, le prestazioni potranno essere effettuate anche dal personale presente nel centro”.

(tusciaweb)

macerie @ Agosto 3, 2010

Spiacente, al momento l’inserimento di commenti non è consentito.