Ultime Notizie

Scarafaggi in corsia

Diario

Le Molinette, il più grande ospedale di Torino, cambiano gestore del servizio mensa. Dopo dieci anni di servizio Gemeaz Cusin, conditi da polemiche e scarafaggi, l’appalto passa alla multinazionale Sodexo, che già gestisce la mensa del Mauriziano. Un appalto provvisiorio di soli nove mesi, ma del valore di ben 7 milioni di euro. In realtà il grosso dell’appalto, altri quattro anni per altri 37 milioni di euro, sarà assegnato in una gara d’appalto che si chiuderà il 30 giugno.

Forse i dirigenti delle Molinette sperano di disfarsi delle blatte della Gemeaz. Ma forse non sanno che anche i cibi marchiati Sodexo sono spesso marci e abitati da scarafaggi. E questo ce lo hanno raccontato gli “ospiti” di un’altra struttura, i reclusi del Centro di Identificazione ed Espulsione di via Corelli a Milano. Né i dirigenti della Sodexo, né i gestori dei Centri (Questura e Croce Rossa, nel caso di Milano e Torino) hanno evidentemente interesse che si sappia troppo in giro: potrebbero sequestrargli la baracca. Però forse qualcuno, al Mauriziano, qualcosina ne sa.

Per saperne di più su tutti gli sporchissimi affari della Sodexo, potete leggere questo breve dossier, «Dalle mense alle gabbie».

macerie @ Giugno 9, 2010

Spiacente, al momento l’inserimento di commenti non è consentito.