Ultime Notizie

Una volta alla settimana

Diario

Proprio come la settimana scorsa, anche questa domenica un gruppo di prigionieri di corso Brunelleschi ha tentato la fuga, questa volta dall’area bianca. Il tentativo è stato bloccato sul nascere dalla polizia, che si è poi accanita in particolar modo su di un ragazzo - pestato tanto da dover essere trasportato con urgenza all’ospedale.
Intanto i reclusi dell’area gialla - che sono in sciopero da lunedì - hanno dato la propria solidarietà ai pestati come potevano: lanciando bottiglie e insulti contro i militari. Ora le guardie pattugliano le aree portandosi dietro scudi e manganelli, e se ne stanno sempre in allerta.

Aggiornamenti 3 maggio. Il ragazzo pestato ieri sera ha passato la notte all’ospedale e solo questa mattina è stato riportato al Centro, ma in isolamento. Per cercare di dividere i prigionieri la polizia sta spargendo la voce che a pestarlo siano stati i suoi stessi compagni: nonostate questi tentativi, la tensione dentro non si abbassa e i reclusi delle aree bianca e gialla continuano ad essere combattivi.

macerie @ Maggio 2, 2010

Spiacente, al momento l’inserimento di commenti non è consentito.