Ultime Notizie

Le plat pays

Diario

notizie dal belgio«Una ventina di vandali mascherati hanno invaso, giovedì scorso, l’impresa edile Besix, nel comune di Sint-Denijs-Westrem in provincia di Gand, e l’hanno saccheggiata. Il fatto sarebbe stato causato dal malcontento provocato dall’annunciata costruzione di un nuovo Centro di reclusione per senza-documenti a Steenokkerzeel, accanto a quello già esistente, il “127bis”.

La banda è entrata nell’edificio di Besix, Kortrijksesteenweg, in tarda mattinata. I vandali hanno rovinato l’arredamento, gettato della vernice nera ovunque, hanno sciupato materiale d’ufficio, computer, quadri e flatscreen, hanno versato un prodotto maleodorante al suolo. Questo trattamento è stato riservato alla sala d’aspetto, a vari uffici dell’impresa e anche allo spazio dedicato alle conferenze. Degli slogan sono stati vergati in nero su di un muro: «No borders» e «127tris JAMAIS».

Gli energumeni hanno detto alla signorina della réception di stare calma e che non le sarebbe successo niente. Hanno anche dichiarato che il loro atto era «la logica conseguenza della costruzione di prigioni». Compiuto il misfatto, sono fuggiti senza che nessuno li inseguisse.

La polizia non ha elementi concreti per indagare nessuno, ma ha dichiarato che sicuramente si tratterebbe di anarchici.»

Het Nieuwsblad, 16 ottobre 2009

macerie @ Ottobre 21, 2009

Spiacente, al momento l’inserimento di commenti non è consentito.