Ultime Notizie

Disturbi elettorali

Diario

Sembra proprio che le elezioni politiche prossime venture soffrano di qualche problemino. Da più parti si registrano diverse azioni di disturbo. Tentiamo una breve rassegna, molto probabilmente incompleta…

  • A Torino, in pochi giorni ignoti fanno irruzione in una sede della Lega Nord, cospargendola di un liquido oleoso e maleodorante; Massimo D’Alema, Mercedes Bresso e Sergio Chiamparino (PD) vengono contestati a casa loro, nella sede della CGIL; sconosciuti fanno irruzione nella sede torinese di Forza Italia e vi gettano un secchio colmo di escrementi; durante il comizio di Silvio Berlusconi, ignoti riescono a trafugare uno scatolone di bandiere del Popolo delle Libertà; danneggiato un circolo di Alleanza Nazionale e l’autoscuola di proprietà della famiglia di Gian Luca Vignale, consigliere regionale del partito di Fini.
  • A Barletta, il blog di Azione Giovani viene sabotato: tutti i contenuti sono sostituiti con la nota foto di Daniela Santanchè che esibisce il dito medio.
  • A Milano due gazebo del Popolo della Libertà a Milano vengono dati alle fiamme, danneggiando materiale elettorale, sedie e tavolini. Durante un presidio animalista, l’ex astro nascente del Popolo delle Libertà viene fischiata e cacciata dai manifestanti
  • In provincia di Teramo, semidistrutto il Palavolley di Pineto. Danni per 30mila euro e scritte contro Benigno D’Orazio, presidente della squadra nonché candidato de La Destra.
  • A Trento, contestato Veltroni al grido di “Devastatore ambientale e guerrafondaio!” “Buffone!”, “No Tav!”, “Fuori le truppe dall’Iraq e dall’Afghanistan!”, “Servo della Confindustria!”
  • A Crema, l’arrivo della Santanché è stato festeggiato da ignoti lasciando del letame davanti la sede de La Destra.
  • A Genova, mentre Storace (La Destra) viene fischiato da una ventina di giovani, Borghezio (Lega Nord) è contestato da un centianio di ragazzi e passanti.
  • A Padova, l’antiabortista Giuliano Ferrara viene contestato da un un gruppo di femministe


Scarica qualche bel volantino antilettorale

macerie @ Marzo 19, 2008

Spiacente, al momento l’inserimento di commenti non è consentito.