Stai consultando l'archivio di Macerie del mese di Ottobre, 2018.

Ultime Notizie

Le vie infinite dell’Habeas Corpus

macerie @ Agosto 21, 2018

 

Qualche mese fa, Camille, compagna sottoposta a lungo a firma quotidiana, ha deciso di partire e sottrarsi all’onere di presentarsi tutti i giorni dalla polizia.  Ieri è stata fermata per un controllo, apparentemente “casuale”, a Porta Susa da due agenti della Digos ed è stata arrestata e condotta alle Vallette.
Cosa c’è di strano?
Per la violazione […]

Continua a pag. 33211

Proteste, tentativi di evasione e un presidio

macerie @ Agosto 13, 2018

Dopo la rivolta di settimana scorsa non si raffreddano gli animi nel Cpr di Torino; la struttura continua a essere stracolma con quasi 200 persone rinchiuse. Nonostante le forti proteste e l’inutile visita dell’ispettore intervenuto successivamente a rassicurare, nulla è cambiato delle condizioni di detenzione: la razione giornaliera di acqua è sempre di un litro […]

Continua a pag. 33209

Ancora sgomberi all’ex-MOI

macerie @ Agosto 7, 2018

6 agosto. Parte all’alba, sotto l’egida di Comune, Governo e Compagnia di San Paolo lo sgombero della palazzina marrone nel comprensorio occupato dell’ex-Moi. Sono seicento gli operatori di Stato interessati nell’operazione tra poliziotti, mediatori culturali e rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni, mentre un centinaio sono persone obbligate ad abbandonare l’edificio.

Continua a pag. 33208

Cpr, rivolta d’agosto

macerie @ Agosto 7, 2018

Quasi una tradizione la rivolta estiva in c.so Brunelleschi.
Ieri sul fare della sera, appena arrivati sotto al Cpr torinese, alcuni compagni respirano ancora la rabbia che fuoriesce da quelle mura: urla, battiture e grida inneggianti alla libertà ancora si riverberano nell’aria agostina e si uniscono a quelle solidali fuori.
Sono ore che dentro al centro i […]

Continua a pag. 33207