Decoro e Pubblica Sicurezza a saronno

Durante il consiglio comunale saronnese svoltosi il 28 maggio la giunta ha approvato tre nuovi articoli del regolamento di polizia urbana. L’intento della maggioranza è stato quello di affrontare i temi del “decoro urbano” e della “pubblica sicurezza”.
polizia-locale-multe5 Gli articolo 119, 120, e 121 del regolamento permetteranno quindi agli agenti di polizia locale di multare chiunque si sieda per terra o sullo schienale di una panchina, chi si azzardi a mangiare un panino in Piazza Libertà o nelle prossimità del cimitero o di una qualsiasi chiesa cittadina, chi si appresti a darsi una rinfrescata, magari a torso nudo, ad una delle pochissime fontane rimaste attive, o a chi passeggi per le strade della nostra città “in maniera indecorosa”.
Inoltre, con questi tre nuovi articoli, viene dato seguito alla tanto chiacchierata ordinanza anti-alcoolici approvata lo scorso anno per il trascorrere dei mesi estivi. Da ora in poi sarà quindi vietato bere una birra in buona parte delle zone a traffico limitato saronnese, ovviamente a meno che non la si sia profumatamente pagata in uno dei locali e pub del centro.

(Fonte con i dettagli degli articoli: http://ilsaronno.it/?p=36246)