I Piccoli Consigli per la Vita Domestica di Tender Branson
 


Abiti
Aragoste
Arrosto in crosta
Avorio e manici d'osso
Bacon
Bistecca
Candele
Cani
Ciliegia
Denti
Fiori artificiali e giardinaggio
Formiche
Forno a microonde
Indivia
Lacrime
Linoleum
Lividi, ematomi e piccole ferite
Manzo alla Bourguignon
Pantaloni
Pizzo
Preghiere
Proiettili
Ratti
Rossetto
Sangue
Scarafaggi
Sperma
Stoffa
Suicidio
Tappeti
Vetri
Zuppa Matrimoniale

Ovviamente il modo migliore di risolvere ognuno di questi piccoli problemi e molti altri ancora è assumere un tuttofare creedish.

   

 

Abiti

Per togliere il lucido da un abito, inumidite la stoffa con una miscela leggera di acqua e ammoniaca, poi stirate sotto una pezza umida.

 

Aragoste

Il segreto per bollire le aragoste è semplice. Per prima cosa riempite una pentola di acqua fredda con un pizzico di sale. Potete usare in egual misura acqua e vermouth o vodka. Per dare al tutto un aroma più forte potete anche aggiungere alghe marine. Per aprire il guscio, carapace, credo. All'interno c'è il cervello o il cuore di cui stai andando a caccia.
Il trucco è gettare le aragoste nell'acqua e poi aumentare il calore. Il segreto sta nell'aumentare lentamente. Impiegateci almeno trenta minuti a raggiungere la temperatura di ebollizione. In questa maniera le aragoste moriranno di una morte dolorosissima.
Queste aragoste sono chiamate Jumbo Jet dal momento che pesano più di un chilo l'una. Le aragoste sotto il mezzo chilo sono chiamate Polli. Le aragoste che hanno perso una pinza sono chiamate Straccione.
Delle due pinze anteriori, la pinza più grande che è dentellata da quelli che sembrano dei molari si chiama Stritolatrice. La pinza più piccola che sembra dentellata da incisivi si chiama Tagliatrice. Le zampe posteriori sono chiamate Gambe-che-camminano. Nella parte inferiore della coda ci sono cinque file di piccole pinne chiamate Natatrici. Se la fila anteriore delle pinne Natatrici è morbida e piumata, l'aragosta è femmina. Se la fila anteriore di pinne è dura e ruvida, l'aragosta è maschio. Se l'aragosta è femmina, cercate una cavità ossea a forma di cuore tra le due Gambe-che-camminano posteriori. È dove la femmina conserva vivo lo sperma se ha avuto rapporti sessuali negli ultimi due anni.
Per prima cosa, staccate entrambe le grandi pinze anteriori. Poi flettete l'aragosta indietro finché non si stacca la coda dal resto del corpo. Staccate la parte estrema della coda e usate una forchetta da pesce per tirare fuori la carne dalla coda. Rimuovete la vena intestinale che corre lungo tutta la coda. Se la vena è chiara significa che l'aragosta non ha mangiato nulla da un bel pezzo. Una sottile vena scura è fresca e ancora piena di escrementi. Io mangio la carne della coda. La forchetta da pesce è la forchetta piccola con tre rebbi. Adesso, staccate il guscio posteriore, il carapace, dal resto del corpo, e mangiate la ghiandola digestiva verde chiamata Tomallea. Mangiate il sangue color rame congelato nell'addome. Mangiate tutte le uova non ancora mature color corallo.

 

Arrosto in crosta

Strofinate un arrosto in crosta con un cubetto di ghiaccio, e la pasta non si romperà durante la gratinatura.

 

Avorio e manici d'osso

Esiste un modo per lucidare metalli cromati con la soda. Per pulire l'avorio o i manici d'osso della coltelleria, strofinateli con del succo di limone salato.

 

Bacon

Per evitare che il bacon si bruci, prima di friggerlo, lasciatelo raffreddare qualche minuto nel frigo.

 

Bistecca

Per condire una bistecca, ricoprirla con strisce di grasso di qualche altro animale per proteggerla durante la cottura.

 

Candele

Il modo per non far gocciolare le candele è immergerle in acqua molto salata. Tenete le candele in frigo prima di usarle.

 

Cani

Per evitare che il cane vada a cercare sottoterra qualcosa che avete sotterrato, annaffiate la buca con dell'ammoniaca.

 

Ciliegia

Per rimuovere le macchie di ciliegia, strofinateci sopra un pomodoro maturo e poi lavate come al solito. La chiave sta nel non andare nel panico.

 

Denti

La prossima volta che qualcuna fa sputare un dente a suo marito, conservate il dente in un bicchiere di latte fintanto che il marito non riesca a vedere un dentista. Nel frattempo mischiate ossido di zinco ed essenza di garofano formando una pasta bianca. Risciacquate la cavità e riempitela con la pasta per una rapida e leggera otturazione che però resisterà abbastanza a lungo alle pressioni della lingua.

 

Formiche

Per allontanare le formiche, annaffiate con della borace.

 

Forno a microonde

Come togliere lo sporco più insidioso da un microonde.
Il segreto sta nel far bollire una tazza d'acqua dentro al microonde per qualche minuto. Questo ammorbidisce le incrostazioni e semplifica l'operazione di asportazione.

 

Indivia al forno

È una foglia cotta. Si mangia con la forchettina esterna sulla sinistra. I rebbi della forchetta vanno tenuti bassi. Adorate l'indivia al forno. Assaggiatene soltanto tre morsetti. Vi giuro che l'adorerete.

 

Lacrime

Dopo che le signore per cui lavorate hanno pianto per ore di fila, fate mettere loro un eye-liner blu o color malva per far sembrare più bianchi i loro occhi iniettati di sangue.

 

 

Per le macchie di lacrime sui cuscini, usate lo stesso metodo che si utilizza per le macchie di sudore. Sciogliete cinque aspirine nell'acqua e passatele sulla macchia finché scompare. Anche se ci sono macchie di mascara, il problema si risolve in questa maniera.

 

Linoleum

Una volta che si porta via il rivestimento di smalto trasparente di un pavimento di linoleum con un ossidante tipo la candeggina, si è fottuti.

 

Lividi, ematomi e piccole ferite

Una crema idratante tinta di verde aiuta a nascondere lividi ed ematomi. E ogni gentiluomo che sia mai stato schiaffeggiato da una signora con il suo bell'anello di brillanti saprà che una matita emostatica può fermare l'emorragia. Chiudete lo squarcio con un po' di supercolla e potrete essere fotografato a una prima cinematografica, sorridente e senza cicatrici o ferite. Mettete sempre un asciugamano rosso su una ferita per far fermare il sangue e non avrete mai macchie che poi non si riescono a lavare.

 

Manzo alla Bourguignon

Il segreto per cucinare un perfetto manzo alla Bourguignon sta nell'aggiungere qualche pezzetto di scorza d'arancia.

Pizzo

Per mantenere il pizzo teso, stiratelo tra due fogli di carta oleata.

 

Proiettili

Il modo più veloce per tappare fori di proiettile nelle pareti di un soggiorno è pasta dentifricia. Per grossi calibri, miscelate una egual quantità di amido e sale.

 

Pantaloni

Per rendere perfetta la piega dei pantaloni, metteteli a rovescio e sfregate l'interno della piega con un pezzo di sapone. Rimetteteli al dritto e stirate come al solito. Un'altra maniera di ottenere una piega dei pantaloni durevole consiste nell'inumidire la pezza da mettere sotto il ferro con dell'acqua e aceto.

 

Ratti

L'olio essenziale di menta tiene lontano i ratti.

 

Rossetto

Per eliminare macchie di rossetto dai colletti, strofinateli con un po' di aceto di vino bianco.

 

Sangue

Chiedetemi come mandar via una macchia di sangue da una pelliccia. Il segreto sta nella farina e nello spazzolare la pelliccia contropelo. La parte difficile è tenere la bocca chiusa.

 

Per togliere il sangue dai tasti del piano, pulitelo con il talco o il latte in polvere.

 

Per cancellare macchie di sangue dalla carta da parati, passateci sopra una miscela di amido di grano e acqua fredda. Questo metodo dovrebbe andare bene anche per togliere le macchie di sangue dai materassi o dai divani.

 

Per togliere le macchie di sangue da sotto le unghie, infilate la punta delle dita dentro metà limone e strofinate bene. Sciacquate poi in acqua tiepida.

 

Scarafaggi

Contro gli scarafaggi, usate l'allume.

 

Sperma

Per ostinate macchie basico-proteiche, come lo sperma, provate a risciacquare con acqua salata fredda, poi lavate come al solito.

 

Stoffa

Questo è il modo migliore per capire il materiale di una stoffa. Tirate via qualche filo da un abito e passatelo sopra una fiamma. Se non brucia, significa che è lana. Se brucia lentamente, è cotone. Se prende fuoco come bruciano adesso quei cadaveri di vestiti accanto a noi, la stoffa è sintetica. Poliestere. Rayon. Nylon.

 

Tappeti

Ruotare il tappeto orientale in modo che non rimangano i segni dei mobili. Quindi bisogna spostarli tutti in un'altra stanza, compreso il pianoforte. Arrotolare il tappeto. Arrotolare la moquette. Passare l'aspirapolvere. Lavare il pavimento. Il tappeto misura circa quattro metri per cinque. Poi girare e srotolare la moquette. Girare e srotolare il tappeto. Riportare dentro tutti i mobili. Invece, passo in contropelo i segni della moquette e sciolgo le frange che la gente per cui lavoro ha annodato. Poi annodo delle altre frange dalla parte opposta del tappeto in modo che il tutto appaia girato. Sposto un po' tutti i mobili e metto del ghiaccio sui piccoli affossamenti della moquette. Appena il ghiaccio si scioglie, le zone arruffate torneranno morbide e al loro posto.

 

Vetri

Per raccogliere i vetri rotti di una finestra della camera da letto scassinata o di un bicchiere da liquore andato in pezzi, potete passarci sopra una fetta di pane.

 

Zuppa Matrimoniale

Zuppa Matrimoniale: per la cui preparazione ci vogliono quasi tre chili di midollo di bue. Le frattaglie vanno forte quest'anno. Le persone per cui lavoro vogliono mangiare all'ultimo grido. Reni. Fegato. Vesciche di maiale ripiene. Il pezzo centrale dello stomaco di mucca ripieno di crescione e finocchio, nello stile dei ruminanti. Vogliono animali ripieni di altri animali del tutto diversi, pollo con ripieno di coniglio. Carpa ripiena di prosciutto. Oca ripiena di salmone.

     
 



Possa io essere di completo e massimo servizio.
Fa' che ogni mio compito sia la mia grazia.
In ogni mia fatica si fonda la mia salvezza.
Fa' che i miei sforzi non vengano sprecati.
Attraverso i miei servizi possa io salvare il mondo.