Fonte

Con fermezza e convinzione

Eccoci qui con una forza rivoluzionaria che non entrerà in un foglio, con pelle e convinzione libertaria, totalmente in lotta diretta contro lo stato capitalista e il suo sistema di sottomissione. Non neghiamo i nostri legami, e la memoria è presente nel proseguimento della lotta e della resistenza. Oggi, l’inquisizione giudiziaria democratica con il suo seguito giornalistico celebrerà pubblicamente le sue condanne, pretendendo di confinare le nostre vite in carcere. In questa attuale guerra contro il potere, è importante dire che noi siamo una ulteriore parte di quelli che lottano. Siamo il risultato visibile di uno sviluppo consapevole che resiste e si rifiuta di vivere sotto gli schemi del Capitale, dio della sottomissione, del dominio e di tutte le sue reti autoritarie che cercano di annullare i sogni, i desideri e il bisogno della Libertà Totale.

La consapevolezza ci chiama tutti, la lotta è la nostra vita come autonomi sovversivi, quindi salutiamo tutti i compagni attraverso la quotidiana pratica di solidarietà contro il carcere. Con la stessa intensità facciamo un appello per il 2 Luglio 2014, quando l’inquisizione democratica ci condannerà, a mostrare la nostra rabbia e il nostro ripudio per tutto ciò che puzza di Potere e del suo ordine imposto.

Che questo giorni sia un’altra scusa per la sovversione, che ogni strada e angolo diventi un posto fertile per l’azione, individuale e collettiva, semplice e complessa. Ogni vero gesto viene fatto con Fermezza quando è mirato bene contro il Potere.

Facciamo sapere a tutti i nostri cari fratelli e compagni, familiari e parenti… che noi non assisteremo alla lettura della sentenza … Questa parte dello spettacolo, di questo teatro/circo, non ci interessa assolutamente. E invitiamo tutti a dimostrare autonomamente e in ogni spazio ritenuto propizio.

Un saluto rivoluzionario e libertario di complicità. con tutto il nostro affetto per chi lotta.

Prigionieri nelle strade: insurrezione nelle strade!
Stato, Giudici e Polizia non possono fermare la sovversione!
Solo la lotta ci rende liberi!
Finché c’è miseria, ci sarà Ribellione!

Freddy, Juan, Marcelo, Carlos.
Prigione di Alta Sicurezza, Sezione di Massima Sicurezza
Santiago, Cile, 27 Giugno 2014

***

Di seguito le condanne stabilite per i compagni:

Juan Aliste: 18 anni per l’omicidio di Moyano + 10 anni per tentato omicidio dell’agente Abarca + 14 anni per le rapine al Banco Santander a Valparaiso e al Banco Security : 42 anni di carcere

Freddy Fuentevilla : 5 anni per concorso nell’omicidio di Moyano + 3 anni per concorso per il tentato omicidio di Abarca + 7 anni per la rapina al Banco Security : 15 anni di carcere

Marcelo Villaroel : 14 anni di carcere per le rapine al Banco Santander a Valparaiso e al Banco Security