Luogo

Dove siamo

L'Hacklab Underscore Torino è ospitato in un'ala del Centro Sociale Occupato Autogestito Gabrio. Il centro si trova in Via Revello 5, quasi all'incrocio con via Frejus, zona San Paolo. Da via Revello è facile scorgere dietro un cancello la facciata completamente dipinta di nero e la nostra insegna, appesa sopra l'entrata. Per farvi aprire basterà suonare il campanello: la nostra calorosa accoglienza prevede nientemeno che un regale tappeto rosso :-)

Come raggiungerci

La zona è discretamente servita dai trasporti pubblici: nei dintorni trovate le fermate delle linee 68 e 55. Poco più in là passano anche l'1, il 36, il 38, il 2, il 9, il 56 e persino la metropolitana.

Quando ci trovate

In linea di massima ci trovate ogni venerdì sera dalle 21 in poi, anche fino a tardi ;-)

La struttura

L'hacklab è composto da due locali. Uno è l'Aula corsi, l'altro è l'R&D area (Research and Development Area, Area Ricerca e Sviluppo). La separazione fisica dei due locali è vanificata da una rete locale che collega i due locali e li unisce alla grande Ragnatela mondiale: abbiamo battezzato tale rete Hacknet. Un terzo locale (anch'esso collegato alla LAN) è riservato a Grignolinux: un cluster composto da dieci nodi che fa parte del progetto Hackgrid.

it/luogo.txt · Ultima modifica: 2012/10/05 22:27 (modifica esterna)
Creative Commons License Driven by DokuWiki Valid XHTML 1.0