La Smorfia_7a edizione

TEMA  ALTERNATIVE: intese come un modo diverso di pensare e di fare, contrapposte allo stato dei fatti e che siano proposta pratica e tangibile di un “altro modo di fare”. Il tema di quest’anno si propone la ricerca e la diffusione di tutte quelle realtà fisiche o mentali, singole o di comunità, il cui senso di essere e la cui ragione di esistere siano tese a proporre un’alternativa.
La mostra vuole avere come fine la scoperta, la condivisione e la diffusione di queste realtà, affermando se stessa come appartenente ad esse.

Abbassando i toni evitiamo di fornire esempi per non limitare l’inventiva e sopratutto per non indirizzare le ricerche dei partecipanti; allo stesso tempo riteniamo, però, necessario fornire alcune indicazioni. Ricordiamo, quindi, a tutti che: un gattino non è un’alterniva ad un cane, il tè e l’orzo non sono alternative al caffè, Burgerking non è l’alternativa a McDonald, la cyclette non è una statica alternativa al giro d’italia e, ovviamente, l’autoerotismo non sarà mai un’alternativa al sesso.
Sperando di aver reso con chiarezza il tema ed i fini vi auguriamo un buon proseguimento.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>