mercoledì, ottobre 18, 2017
Ultime notizie
Home » Appuntamenti » 27/2. Presidio di Vaie: “Sani e Ri-belli” cena Benefit Movimento NO TAV

27/2. Presidio di Vaie: “Sani e Ri-belli” cena Benefit Movimento NO TAV

Cena sani e ri-belli 26-2-2016

Da alcuni anni stiamo cercando, con collettivi e produttori della Valsusa, di creare un rete di consumo consapevole, incentivando dove possibile, l’uso di prodotti locali, biologici e di stagione. La cena del 27 sarà quasi interamente preparata con prodotti coltivati a pochi chilometri dal luogo dove si consumeranno.

La cena vuole essere un modo conviviale e consapevole per ribadire che cibarsi di determinati prodotti, significa innanzitutto non alimentare un mercato funzionale a quello che da anni lottiamo di tanto in tanto sui sentieri e tutti i giorni in cucina, significa cioè combattere il TAV inteso come sistema e che per esistere “deve” essere globale, che vuole cibi viaggianti provenienti da luoghi lontani, significa meno inquinamento per il trasporto e di conseguenza meno consumo di energie non rinnovabili, meno consumo di pesticidi e riduzione dello sfruttamento che comporta  produrlo.

Nutrirsi di cibo più sano significa rafforzare l’organismo e quindi aver bisogno di meno farmaci e dare meno soldi alle case farmaceutiche.

Insomma, le nostre scelte quotidiane legate al cibo riguardano tutti gli ambiti delle nostre vite; il nostro obiettivo è quello di incentivare scelte rivolte a sostenere  un’agricoltura che  realmente crea benessere e migliora l’ambiente, riduce sfruttamento, aumenta responsabilità individuali creando coscienze e costruendo comunità.

Buona coscienza e buon appetito !

Cena a Basso impatto ambientale – Costo 10 €
  • carpacci e insalatine sfiziose
  • tomino alle erbe
  • crema di zucca &zenzero con crostini
  • charlotte di lenticchie e miglio con crema allo yogurt e verdure saltate
  • dolci mix
  • bevande incluse

L’intero ricavato sarà devoluto al Movimento NO TAV

Prenotazioni entro il 25/2 a Patrizia 3394175618

 

Commenti chiusi.

Scroll To Top